you reporter

CORONAVIRUS IN VENETO

"Siamo preoccupati per l'inverno. Vaccinatevi"

Lo dice il Presidente Zaia. Nelle ultime 24 ore sono stati 618 i nuovi casi

zaia

10/09/2021 - 13:07

Il Presidente della Regione Luca Zaia torna a parlare in diretta della situazione sul coronavirus in Veneto. "I nuovi contagi nelle ultime 24 ore sono stati 618, incidenza 1,43 %, 13.173 persone positive in quarantena oggi, ricoveri totali 308 (invariati), 58 in terapia intensiva pazienti (+1), 250 in area non critica (-1). Decessi nelle ultime 24 ore sono stati 6. L'Rt 0.91, restiamo in zona bianca. L'incidenza è 81,3 su 100mila abitanti, a settimana, occupazione in area medica 3%, in terapia intensiva 5%".

"Lo dico sempre, non abbassiamo la guardia - dice Zaia - A livello nazionale sono state approvate le misure di estensione del Green Pass e credo vadano a favore della campagna vaccinale. Siamo comunque molto preoccupati per l'inverno e l'andamento del virus. Il 13 settembre è un giorno importante: riaprono le scuole, che monitoreremo per evitare focolai importanti. Poi la sfida è quella di mettere in sicurezza gli anziani, si parla di terza dose, anche per le persone fragili. Vaccini ne abbiamo, va chiarita la questione dell'eterologa: ossia, chi ha fatto Astrazeneca può passare a Pfizer o Moderna? Ci dovrebbero essere maglie più larghe per partire con la terza dose per i grandi anziani, siamo pronti con il piano vaccinale per queste vaccinazioni, abbiamo una milionata di dosi da qui a fine settembre. Faccio comunque appello a tutti i cittadini che vogliono vaccinarsi, di approfittare di farlo in questi giorni, perché quando scatterà la terza dose per anziani e fragili la priorità diventerà quella. L'80% di chi viene ricoverato non è vaccinato, lo dico, anche se per questo qualcuno si arrabbia. Ho l'obbligo di dirlo".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • diduve

    10 Settembre 2021 - 13:01

    Se una persona decide di costruire una casa si rivolge a un architetto. Se si rompe la macchina si corre dal meccanico. Per informarsi su vaccini alcuni vanno si facebook...

    Rispondi

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl