you reporter

Economia

Corte Benetti pronta alle nuove sfide

Aumentate le stanze per i turisti, e il ristorante dell’agriturismo aprirà i battenti a fine anno

Corte Benetti pronta alle nuove sfide

13/09/2021 - 17:14

Un’estate vissuta con la gioia dei bambini e un autunno che si annuncia pieno di novità. Fabio Benetti racconta così il momento dell’Agriturismo Corte Benetti, che nel corso dell’estate ha ospitato una riuscitissima animazione per i più piccoli. “In effetti - racconta Benetti - siamo andati anche oltre le nostre più rosee previsioni. La nostra proposta è piaciuta tantissimo, al punto che visti i numeri a malincuore siamo stati costretti anche a rifiutare alcune richieste di iscrizione. E non solo: ci sono genitori che hanno già prenotato per l’anno prossimo”. Un successo che però Fabio Benetti vuole dividere con i suoi collaboratori. “Il merito del successo? La nostra fattoria, l’ambiente, gli animali hanno senza dubbio aumentato il fascino della proposta. Ma devo dire davvero bravi a tutti i ragazzi che hanno seguito l’attività. Come sempre a vincere è la squadra...”.

Archiviato il Centro estivo, che però tornerà la prossima estate perché è diventato un punto di riferimento apprezzatissimo da molte famiglie, l’agriturismo Corte Benetti si appresta a fare un ulteriore passo in avanti. Bloccato nel suo sviluppo dalla pandemia, con il ritorno alla normalità il passo è quasi obbligato. “Sì, siamo sulla strada giusta per fare partire l’attività del futuro”, assicura Fabio. Che anticipa anche alcune date. “Entro la fine dell’anno partiremo finalmente con la ristorazione. E sarà una ristorazione davvero da agriturismo, con i prodotti della nostra azienda e quelli a chilometro zero provenienti dal territorio, e con orari da autentico agriturismo. Ripeto: penso proprio che entro la fine dell’anno riusciremo a mettere in campo questa attività a cui teniamo moltissimo. Di pari passo - continua Benetti - abbiamo aumentato il numero delle stanze a disposizione del clienti: adesso sono 13 a fronte delle quattro che affittavamo fino a poco tempo fa. Fatto il dovuto rodaggio di tutte queste novità, dopo anni di sacrifici e investimenti, penso proprio che il 2022 sarà l’anno giusto per partire con l’attività a pieno regime. Devo dirlo, finalmente sono soddisfatto”.

E d’estate? “L’animazione estiva resterà sempre al centro della nostra attività. In due anni ci ha regalato grandissime soddisfazioni e sono certo che continuerà ad essere uno dei nostri fiori all’occhiello”.

Del resto, come può un bambino resistere al fascino di una passeggiata con il lama e di un pomeriggio in mezzo agli animali della fattoria?

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl