you reporter

ROVIGO

Dodici mesi in compagnia degli eroi di ogni giorno

Consegna alle elementari di Sarzano del diario della Polizia di Stato

17/09/2021 - 11:26

Una mattinata davvero speciale per i ragazzi della scuola elementare di Sarzano, frazione di Rovigo, la cui classe quarta ha ricevuto, nella mattinata di venerdì 17 settembre, la consegna del "Mio Diario", il diario della polizia di Stato che, raccontando le storie di un gruppo di supereroi, due bimbi e due cagnoloni, ha lo scopo di educare ai valori della legalità gli uomini del domani. Una splendida sorpresa per i ragazzi che, accompagnati dai docenti, hanno ricevuto il diario dai poliziotti, guidati dal dirigente commissario Alessandro Coltro.

Un breve discorso sulla importanza di determinati valori e, poi, spazio alla naturale curiosità, venata di profonda ammirazione, che sempre i bimbi nutrono per le forze dell'ordine. Hanno chiesto, alle maestre, di potere vedere da vicino le auto della polizia e la loro richiesta è stata immediatamente esaudita, con anche una prova radio per dare una dimostrazione delle modalità di comunicazione con la centrale operativa della questura.

E, alla fine, alla domanda: "Ma per caso qualcuno da grande vorrà fare il poliziotto?", le mani che si sono alzate sono state più di una. Gli altri erano intenti ad ammirare il diario appena arrivato...

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl