you reporter

Valliera

Il ricordo di Mattia e la solidarietà per l'Ail

Stamane la messa in suffragio di Mattia Barbon, scomparso il 17 agosto in un terribile incidente. 4mila euro raccolti in favore dell'Ail

19/09/2021 - 18:20

Un mese fa, precisamente il 17 agosto, poco dopo le 15, il drammatico incidente che ha strappato alla vita Mattia Barbon, 26 anni. Questa mattina, domenica 19 settembre, si è svolta nel santuario Madonna dell’autista a Valliera la messa di suffragio nel trigesimo, celebrato dal parroco don Fabio alla presenza dei genitori del giovane: mamma Tiziana e papà Carlo che hanno ricevuto l’ideale abbraccio di tutta la comunità, soprattutto di tanti amici di Mattia. Chiesa gremita nel massimo consentito dalle norme anti Covid e tanti hanno aspettato fuori. In questo mese è stata avviata una sottoscrizione di solidarietà che ha portato a oltre 4mila euro. Così al termine della messa la beneficenza è stata consegnata alla presidente dell’Ail Laura Cassetta presente insieme a Marzia Suman.

Cassetta ha spiegato che questi fondi serviranno prioritariamente a sostenere le cure domiciliari affinché le persone malate abbiano a recarsi il meno possibile in ospedale, per evitare i disagi e le complicazioni provocati da Covid. Inoltre saranno acquistati strumenti, sempre più costosi, per incentivare la ricerca che è l’obiettivo prioritario dell’associazione perché solo grazie alla ricerca oggi oltre il 90% dei malati di leucemia può guarire. Al termine della cerimonia nell’impossibilità di stringersi la mano e abbracciarsi, don Fabio ha invitato tutti ad alzare una mano verso il cielo, come ad allungare la mano a Mattia che sta in cielo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl