you reporter

ROSOLINA

“Una nuova cittadella sociosanitaria”

E' la proposta del candidato sindaco di Siamo Rosolina, Michele Grossato

“Una nuova cittadella sociosanitaria”

26/09/2021 - 19:38

Michele Grossato, candidato sindaco di Rosolina per il centrodestra, punta i riflettori sulla salute. “Ritengo - afferma - che a Rosolina nuovo impulso potrà essere dato con la realizzazione della cittadella socio-sanitaria, quale struttura in cui possa trovare luce l'ambizioso progetto della medicina di gruppo di Rosolina-Loreo”. Dal dicembre scorso - rivendica il candidato sindaco - la lettera inviata al sindaco dal gruppo dei medici di medicina generale, “è rimasta lettera morta e per il momento la medicina integrata non è in grado di essere realizzata. E’ nostra ferma convinzione - continua Michele Grossato - dare risposta immediata e seguito alle richieste dei Medici e dare, così, una risposta molto importante ai nostri cittadini, che meritano di sapere chiaramente come verranno loro garantiti servizi essenziali per la salute di tutti”.

Questa nuova realtà struttura permetterà di mettere in rete tra di loro, in modo integrato, anche con l'ausilio di personale infermieristico, i medici di famiglia del territorio al fine di garantire un servizio di assistenza medica 7 giorni su 7. “Un progetto - fa sapere Grossato- esistente già in alcuni centri urbani e che vogliamo portare anche nella realtà rosolinese.”

Si potrà, quindi, prevedere anche il potenziamento del centro prelievi cittadino, il centro di prenotazioni delle visite mediche specialistiche e degli esami e aggiungere nuove specialità ambulatoriali, in accordo con la nostra azienda sanitaria. “Potremo istituire anche la nuova figura dell’infermiere di famiglia (già attiva a loreo), figura essenziale per la gestione, ad esempio, di medicazioni, iniezioni e altre terapie, spesso difficili da gestire a casa da soli.”  “Non promesse, non chiacchiere, ma fatti concreti, senza speculazione sulla salute del cittadino. Siamo determinati e preparati a dare le migliori risposte con trasparenza e senza lungaggini burocratiche”, chiude il candidato sindaco Michele Grossato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl