Cerca

Elezioni 2021

Ecco i primi Instant Poll nazionali

Il voto nelle grandi metropoli riserva parecchie soprese. A Milano, Bologna e Napoli ci potrebbe essere la vittoria del centrosinistra al primo turno

Elezioni comunali 2021 Istant Poll

elezioni comunali 2021, Istant Poll nelle principali città

Elezioni 2021, i primi Instant Poll resi noti da Sky Tg24 lasciano ancora molti dubbi e riservano parecchie sorprese.

Gli Instant Poll sono stati realizzati nelle grandi città al voto: Roma, Milano, Napoli, Bologna, Torino e Trieste, tutte metropoli in cui si è votato per l’elezione del sindaco. Il tutto a fronte di un’affluenza decisamente bassa, nonostante i due giorni dedicati al voto.

A Roma, a sorpresa, l’ex ministro Gualtieri (centrosinistra) con una forchetta fra il 26 e il 30% sarebbe in vantaggio su Michetti (centrodestra), fermo fra il 24 e il 28%. Al terzo posto appaiati Calenda e la sindaca uscente Virginia Raggi (18/22%)

A Milano si preannuncia una vittoria al primo turno per il sindaco uscente Beppe Sala (fra il 51 e il 55%), mentre Bernardo (centrodestra) sarebbe fermo fra il 32 e il 36%.

A Napoli secondo gli Instant poll il centrosinistra con l’ex ministro Manfredi sfiora la maggioranza (49/53%) e stacca nettamente Maresca (centrodestra 23/27%)

A Bologna la vittoria di Lepore (centrosinistra) non pare in discussione. Viene infatti accreditato dal 59 al 63%. Battistini (centrodestra) è distante (31/35%).

A Torino, infine, centrosinistra in vantaggio con Lorusso (43/47%) su Damilano (38/42%).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy