you reporter

FICAROLO

Il Pigaiani ter inizia con la banda

La promessa del sindaco: “Lavoreremo affinché il paese continui a essere comunità viva”

11/10/2021 - 09:55

Anche il terzo mandato Pigaiani inizia con la banda musicale. Nella mattinata di ieri è avvenuta la cerimonia di insediamento del neo riconfermato sindaco del comune rivierasco Fabiano Pigaiani. Dopo la partecipazione alla messa nella chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Antonino prete e Martire, i presenti si sono portati in corteo al Monumento ai caduti per la deposizione della corona d’alloro, passando per il corso principale lungo il quale molti ficarolesi avevano esposto il Tricolore. Il corteo ha poi proseguito verso il palazzo municipale dove la banda filarmonica “Ludovico Ariosto” di Ferrara ha eseguito l’Inno Nazionale.

Subito dopo l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, il sindaco Pigaiani, in fascia tricolore, ha giurato per la terza volta. Immediata è stata anche la nomina della giunta comunale già annunciata in campagna elettorale che vede Agostino Paramatti ricoprire la carica di vicesindaco e Debora Grechi assessore. Nel primo consiglio comunale è anche stata nominata la commissione elettorale. Nel suo intervento, il sindaco Pigaiani ha voluto ringraziare i suoi concittadini per la fiducia che ancora una volta gli hanno conferito, ma ha anche rivolto un pensiero “ai sindaci e a tutti gli amministratori di questa comunità che ci hanno lasciati e quanti hanno dato la loro vita per la libertà la democrazia e la pace”. Pigaiani ha quindi chiesto un minuto di raccoglimento al quale è il seguito il suono del silenzio.

Con l'aiuto della Provvidenza, il nostro impegno e la collaborazione di tutti voi lavoreremo affinché Ficarolo continui ad essere centro di riferimento e comunità viva, nel pieno bene comune e della qualità della vita”, ha poi concluso Pigaiani, visibilmente emozionato. Al termine del consiglio comunale, un rinfresco con aperitivo offerto alla cittadinanza, si è tenuto nella vicina piazzetta Garibaldi. Tutta la cerimonia è stata accompagnata dalla banda.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl