you reporter

i dati

In 24 ore sei nuovi contagi

il Bollettino dell'Ulss 5 di oggi 11 ottobre

In 24 ore sei nuovi contagi

11/10/2021 - 16:50

ROVIGO - La curva del Covid resta bassa, ma ancora non scompare, a dimostrazione del fatto che il virus, anche se con meno capacità di diffusione, continua a circolare.

Contagi Il bollettino dell'Ulss 5 di oggi registra in Polesine  sei nuovi contagi, il totale da inizio pandemia sale a 15.655. Tutte queste persone erano già in isolamento domiciliare. La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 6,93%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 1,24%. Da inizio epidemia sono stati eseguiti 784.547 test rapidi e tamponi.

Ricoveri Attualmente risultano 6 pazienti ricoverati nelle strutture polesane per Covid-19, precisamente 2 pazienti in area medica Covid a Trecenta; 4 pazienti in ospedale di comunità Covid a Trecenta. Nelle Rsa risulta positivo un operatore alla casa di riposo Iras di Rovigo.

4 nuove guarigioni portano a 15.062 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 55 le persone attualmente positive in provincia. Ad oggi sono 329 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Vaccini Dall’inizio della campagna vaccinale alla mattina del 11 ottobre sono state somministrate 355.888 (182.478 prime dosi, 166.487 seconde dosi, 2.343 terze dosi, 4.580 monodose). Nella giornata del 10 ottobre sono state somministrate 441 dosi.

Verso il 15 ottobre In vista della prossima scadenza del 15 ottobre, che vedrà l’introduzione dell’obbligo di Greenpass in tutti i luoghi di lavoro, l’azienda Ulss 5 ha previsto il potenziamento dei Covid Point, sia in termini di sedi che di orario, per la prevista esecuzione dei test antigenici rapidi. In particolare, dal prossimo 13 di ottobre, i test antigenici rapidi verranno eseguiti, oltre che nei tre Covid Point in provincia (Rovigo ospedale, Trecenta ospedale e Adria Casa delle associazioni), anche ai centri vaccinali di popolazione di Rovigo (Censer), di Lendinara (palazzetto dello sport) e di Rosolina (palazzetto dello sport). L’attività in tutti i Covid Point sarà garantita 7 giorni su 7 e per tutte le strutture sarà attivo il percorso previsto per il pagamento della prestazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl