you reporter

LuTTO A ROVIGO

Addio a Greco, presidente di Abilo

Aveva 73 anni, guida del’impresa sociale che dall'inizio del 2021 gestisce le comunità per disabili di via Bramante

Addio a Greco, presidente di Abilo

15/10/2021 - 17:00

E’ scomparso a 73 anni Giuseppe Greco, presidente di Abilo, l’impresa sociale che dall'inizio del 2021 gestisce le comunità per persone con disabilità di via Bramante a Rovigo. Un lutto improvviso, dopo una breve malattia, che lascia un vuoto profondo nell’organizzazione rodigina, ma anche un’importante eredità di progetti e di umanità.

Greco è stato medico di famiglia, mestiere che ha saputo svolgere con passione, dedizione e attenzione alla persona. E’ stato presidente della Federazione italiana medici di medicina generale a Padova. Anche in pensione non ha mai cessato di dedicarsi ad attività legate alla sua professione e alla sua passione. Era presidente della cooperativa Medigen, che si occupa di medicina di base e progetti di salute tra il rodigino e il padovano. E alla fine del 2020 ha accettato la sfida di diventare presidente di Abilo, l’impresa sociale nata nell’incubatore di impresa di Zico, per creare e sviluppare progetti di welfare in Polesine.

Dal 2021 Abilo ha preso in gestione le strutture residenziali per persone con disabilità “Il Diamante” e “Il Rubino” a Rovigo: due storici progetti di accoglienza e vita autonoma, che Greco e gli operatori di Abilo hanno voluto sostenere e rilanciare nei difficili mesi della pandemia. Il dolore per la scomparsa del presidente di Abilo è attenuato dal patrimonio di entusiasmo e di preziosi suggerimenti che lascia in eredità. Il suo impegno per le persone in difficoltà, la sua attenzione per i temi della salute e il suo rigoroso impegno professionale restano per tutti un punto di riferimento prezioso per il cammino di questa impresa sociale rodigina.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl