you reporter

ULSS 5 POLESANA

Il benvenuto ai nuovi 82 futuri infermieri, nelle aule ristrutturate di Adria

La Dg: "Questo corso ci permette di far conoscere le realtà e le specificità proprie del Polesine agli studenti, nonché di offrire loro una opportunità professionale"

"Grazie di cuore a voi che affrontate questa prova con competenza e umanità"

21/10/2021 - 12:32

Lunedì 18 ottobre 2021 ad Adria, sono state accolte, nelle aule didattiche della palazzina servizi, 82 matricole del primo anno del corso di laurea in Scienze Infermieristiche. La sinergia tra Università di Ferrara e Azienda Ulss 5, attivata nel corso del 2019, consente di formare professionisti che, nel loro percorso di studi, acquisiscono conoscenze e competenze clinico - professionali per una presa in carico globale del paziente e la sua famiglia. Alla mattinata dedicata all’accoglienza ha preso parte il professor Stefano Volpato, coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Infermieristica Università di Ferrara, insieme ai coordinatori e tutor aziendali.

Il corso, attivo ad Adria dal 2019 a oggi conta 82 studenti al primo anno, 82 al secondo e 60 al terzo, che concluderanno il loro percorso nel 2022 con i primi laureati della sede.

“Essere sede di corsi universitario consente di far conoscere le realtà e le specificità proprie del Polesine agli studenti, nonché di offrire loro una opportunità professionale - afferma il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 dr.ssa Patrizia Simionato - La sede ove hanno luogo le lezioni è stata inoltre ristrutturata creando nuovi spazi per l’attività didattica, mentre adiacente alle aule sarà realizzata una  area mensa per dipendenti e studenti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl