Cerca

FORMAZIONE

Logistic manager: si trova lavoro subito dopo la fine del corso

Il settore è in crescita: il percorso biennale è un esempio a livello veneto e “sforna” ragazzi che riescono immediatamente a trovare un impiego

Logistic manager: si trova lavoro subito dopo la fine del corso

Ultimi giorni per iscriversi al corso logistics manager di Its Marco Polo Academy: per l’anno accademico 2021-2022, grazie al grande supporto di Confindustria area metropolitana di Venezia e Rovigo, venti studenti iscritti avranno la possibilità di ricevere una borsa di studio al termine del primo anno. Il corso di logistics manager, le cui iscrizioni sono aperte fino al prossimo 25 ottobre direttamente dal sito www.itsmarcopolo.it, costituisce un canale formativo, parallelo ai percorsi universitari, formando sul campo e in maniera completa i ragazzi, consentendo loro, in soli due anni di studi, di diventare dei tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività del sistema Italia.

La riconferma di Its Marco Polo Academy a Rovigo deriva da una fortissima adesione da parte di ragazzi diplomati alle scuole superiori di voler approfondire un ambito, quello della logistica, in continua crescita e che - nonostante le difficoltà economiche e sociali dell’ultimo anno - non si è mai fermato, anzi continua a chiedere nuova forza lavoro e nuovi tecnici specializzati.

Its Marco Polo Academy, sostenuto e finanziato dalla Regione del Veneto, dal Fondo Sociale Europeo e dal ministero dell’istruzione, è l’esempio veneto di un corso biennale in un settore che continua a crescere e formare ragazzi che, a loro volta, continuano a trovare lavoro (con una percentuale del 93% nell’immediato post diploma).

Iscriversi al test d’ammissione per tutti i corsi Its Marco Polo Academy è semplice, gratuito e senza vincoli. L’unico requisito di accesso è quello di essere in possesso del diploma superiore. Non vi sono limitazioni di età o necessità di certificazioni pregresse. Dal sito www.itsmarcopolo.it si può accedere alla pagina d’iscrizione online al biennio 2021-2023: una volta iscritti si potrà sostenere in maniera gratuita il test di ammissione, che verte in un colloquio per constatare la motivazione e l’orientamento al ruolo dello studente, seguito poi da una verifica delle competenze di lingua inglese, di informatica e della materia principale dell’indirizzo scelto. Qualora il risultato del test di ammissione fosse positivo, allora lo studente può decidere se iscriversi al corso pagando la prima retta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400