you reporter

PORTO TOLLE

Il Comune chiama gli anziani: "Venite a fare la terza dose"

L’invito dell’amministrazione per "è la scelta giusta, aiuta tutta la comunità. Abbiamo già avuto troppi morti"

"Sale all'85% l'adesione dei nonni alla campagna vaccinale"

28/10/2021 - 11:45

Com’è stato reso noto dall’azienda sanitaria Polesana, la terza dose di vaccino anti-covid è stata messa a disposizione di tutti i cittadini over-60, ovvero nati fino all’anno 1961 e con ciclo vaccinale completato da almeno sei mesi. L’invito dell’amministrazione di Porto Tolle è quello di mantenere alta la percentuale di copertura vaccinale del territorio bassopolesano, specialmente per chi è più anziano, o per i cosiddetti soggetti fragili, nonché dei loro caregivers: "Il vaccino non è uno scudo utile al singolo cittadino, ma strumento di difesa dell’intera comunità – spiega il Vicesindaco Silvana Mantovani - A Porto Tolle contiamo ad oggi 745 guariti da inizio pandemia e purtroppo 28 concittadini deceduti. L’attenzione deve restare alta, per far sì che la curva dei contagi torni nuovamente a scendere. Negli ultimi giorni sono emerse nuove positività tra soggetti anziani che hanno ricevuto l’ultima dose di vaccino sei mesi orsono, dunque è importante specialmente per i più anziani prenotare questa terza dose".

"Il CVP di Porto Tolle sarà attivo mercoledì 3 e 17 novembre. La prenotazione della terza dose o di una delle prime due dosi, per chi non le avesse ancora fatte, può essere effettuata online, sul sito dell’Ulss (https://www.aulss5.veneto.it/PRENOTAZIONE-VACCINAZIONI-COVID19 ), o presso le farmacie del territorio. Il giorno dell’appuntamento per la cosiddetta dose booster il cittadino dovrà portare con sé il proprio green pass, la tessera sanitaria e i moduli di consenso e la scheda anamnestica precedentemente compilati, eventualmente con il supporto del proprio medico curante. Ricordo inoltre che il 2 novembre si apre la campagna del vaccino antinfluenzale, la cui prenotazione e somministrazione avvengono presso il proprio medico di base o presso le farmacie abilitate”.

Ad oggi le disponibilità di appuntamenti per la terza dose vanno fino al 30 di novembre. Per informazioni e supporto è attivo, 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20, il numero verde dell’Ulss5 800938880. Si ricorda che continua la possibilità degli accessi diretti per le persone nella fascia di età 12-25 anni. Per tutte le altre fasce di età è necessaria la prenotazione effettuabile online -
https://www.aulss5.veneto.it/PRENOTAZIONE-VACCINAZIONI-COVID-19 , o presso le farmacie del territorio. Per le persone tra i 12 e i 18 anni è necessario presentarsi il giorno della vaccinazione accompagnati da un genitore o da un tutore con l’apposita modulistica compilata (disponibile alla pagina https://www.aulss5.veneto.it/PRENOTAZIONE-VACCINAZIONI-COVID-19 ).
Ricordiamo inoltre che, fine di garantire una corretta gestione dei flussi presso i sei Covid Point dell’Ulss5, l’accesso per l’esecuzione dei tamponi molecolari e dei tamponi antigenici rapidi è possibile solo previa prenotazione. Per tutte le informazioni https://www.aulss5.veneto.it/Punti-COVID In caso di necessità e di verifiche da parte dell’Azienda ULSS è possibile scrivere all’indirizzo email greenpass.ro@aulss5.veneto.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl