Cerca

ROVIGO

Non solo cibo per la mente...

Nell'ex Celio, ora spazio Innovation Center, arriva anche l'angolo per la sana alimentazione

Lo Urban Digital Center inaugura un nuovo spazio. Si chiamerà co-eating e sarà un’area dedicata alla condivisione delle pause dal lavoro con un approccio sostenibile e attento all’alimentazione. L’iniziativa co-eating parte da una proposta di NaturaSì, storica azienda del bio italiano, e Abafoods, realtà del territorio polesano nota per i prodotti a marchio Isola Bio e Cupper, con la collaborazione di Italbedis, che ha messo a disposizione un filtro dell’acqua per il nuovo spazio. L’obiettivo è quello di fornire un luogo per i momenti di pausa e accrescere la consapevolezza sul tema dell’alimentazione; la tavola condivisa offre un’irrinunciabile occasione di confronto, oltre ad attivare nuove relazioni e mettere in pratica le buone abitudine alimentari.

L'inaugurazione del nuovo spazio co-eating è avvenuta ufficialmente con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro, tenutasi alla presenza dell’Assessore all’Innovazione Luisa Cattozzo, insieme ai rappresentanti delle due aziende coinvolte nel progetto. NaturaSì e Abafoods, nell’ambito della collaborazione biennale con lo Urban Digital Center, hanno sostenuto il costo dell’arredamento, autoprodotto con un workshop di falegnameria 4.0, e di una dotazione di prodotti a uso dello staff e dei frequentatori abituali dell’Innovation Lab.

“Questo è il luogo che simboleggia una rinascita - ha sottolineato l’Assessore all’Innovazione Luisa Cattozzo - Un vuoto urbano si è trasformato in una fucina dove temi come innovazione e territorio vanno di pari passo. Abbiamo aperto questa nuova partnership e qui entra in gioco anche la sostenibilità e la cultura alimentare. La creazione di questo nuovo spazio sarà dinamico perché darà anche vita ad incontri proprio sul tema della cultura alimentare”. Ilaria Marini, responsabile commerciale di NaturaSì, con la titolare del negozio di Rovigo, Laura Capuzzo, hanno affermato: “Quando il territorio chiama, noi rispondiamo. Attraverso i prodotti è come si parlassimo direttamente al consumatore, siamo lieti di poter condividere in questo nuovo spazio valori come ambiente e benessere”. Presente, a nome di Abafoods, il responsabile commerciale Dennis Fenzi che ha auspicato come questo possa essere il primo passo di un percorso lungo e duraturo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400