you reporter

ROVIGO VERSO IL NATALE

Il centro si illumina per le feste

Tovo: “Stiamo definendo gli eventi per i giorni di festa e il Capodanno. Osservare le norme antiCovid”

27/11/2021 - 20:23

Rovigo verso il Natale. Il ‘salotto rosso’ della città ora è addobbato a festa. Nel tardo pomeriggio di oggi 27 novembre sono state accese le luminarie che ‘vestono’ piazza Vittorio Emanuele e il centro cittadino per le feste di Natale.

A fare la parte del leone è l’albero natalizio che spingerà tutti a stare con il naso all’insù ad ammirare la novità che dà inizio alle festività. A occuparsi dell’organizzazione Confersercenti, che ha i contatti con i produttori e oramai da anni porta l’abete sul liston di piazza Vittorio Emanuele; l’abete, come da tradizione, è arrivato da Asiago e dallo stesso paese verranno le sculture che la prossima settimana andranno ad arricchire gli addobbi nel cuore della città.

E poi il mercatino con le casette di legno ad adornare il liston a festa. Insomma sarà un’aria molto più di normalità dopo che lo scorso anno eravamo alle prese con molte restrizioni, le quali non hanno certo regalato un Natale sereno a molti cittadini.

Alla cerimonia dell’accensione delle luminarie, l’assessore agli eventi e vicesindaco, Roberto Tovo ha sottolineato: “Ci abbiamo creduto e siamo ancora al lavoro per stilare il calendario di eventi per queste festività natalizie e non solo. Così come, attualmente, il Capodanno si festeggerà con un evento in piazza. Tutto questo sarà possibile se adottiamo gli accorgimenti, quali mascherina e distanziamento, che ormai fanno parte di questa nuova normalità. E poi il vaccino che risulta essere uno strumento fondamentale per tornare a godere dei momenti belli da qui al Natale e ci auguriamo anche oltre”.

Il calendario degli eventi, quindi, è ancora work in progress ma nei prossimi giorni verrà annunciato ufficialmente. Tante sono le iniziative in programma, che l’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni di categoria e soggetti diversi, sta organizzando per creare il giusto clima natalizio atteso da tutti.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl