Cerca

Virus

Per l'Europa siamo già in Zona Arancione

Pubblicata la mappa del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie. Il veneto, come gran parte d'Italia, fra le regioni a rischio elevato, Ma c'è chi sta peggio

La mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc)

La mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc)

Per gli esperti del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), il Veneto è già in zona rosso-arancione, che si distingue dal rosso scuro delle aree dell'Europa a maggiore rischio.

La cartina con gli ultimi aggiornamenti è stata pubblicata ieri. E il Veneto è in buona compagnia di gran parte delle Regioni italiane. Del resto, secondo la rilevazione in Europa, solo Italia e Spagna continuano a presentare alcune aree di colore giallo, quindi a rischio ancora non elevato di contagio, mentre tutto il resto dell'Unione è rossa o rosso scusa.

Per quanto riguarda l'Italia sono gialle Piemonte, Toscana, Umbria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna. Le restanti Regioni, Veneto compreso dunque, sono rosse, nessuna in rosso scuro. 

La massima incidenza dei contagi, secondo l'Ecdc si concentra in Germania, Benelux, Irlanda, Grecia e nell'Europa dell'Est.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400