Cerca

ELEZIONI PROVINCIALI 2021

"Io, moderato senza tessere, corro per il Polesine"

Il candidato presidente Gianpietro Rizzatello si presenta

Continua il percorso di avvicinamento alle elezioni di Palazzo Celio del prossimo 18 dicembre. I due candidati presidenti, Ferrarese e Rizzatello, stanno "affilando le armi2 in vista dell’appuntamento che decreterà il futuro presidente della Provincia di Rovigo e la composizione del consiglio provinciale.

Come detto, per la presidenza si sfideranno Enrico Ferrarese, leghista, sindaco di Stienta e Gian Pietro Rizzatello, sindaco di Costa; Ferrarese sarà alla testa della lista proposta da sindaci civici, Lega e parte del Pd. A sua volta Rizzatello guiderà la lista proposta da Forza Italia, Fratelli d‘Italia e Italia Viva. Il Pd di Angelo Zanellato invece non è riuscito a raccogliere il centinaio di firme necessarie per presentare un candidato presidente proponendo alla fine solo una lista autonoma.

Sponda Rizzatello, nella serata di ieri è stata presentata ufficialmente la lista dei candidati consiglieri nella coalizione che sostiene l’attuale primo cittadino di Costa, vale a dire Forza Italia, Fratelli d‘Italia e Italia Viva, dal moderatore della serata, il coordinatore provinciale di Forza Italia Andrea Bimbatti.

Alla presenza dei rappresentanti dei partiti che lo sostengono, quali Piergiorgio Cortellazzo, Arianna Corropoli e Bartolomeo Amidei, la squadra dei dieci candidati consiglieri alla Provincia è composta da: Matteo Giona, Andrea Grassetto, Mattia Moretto, Layla Marangoni, Maria Elena Vitiello, Marco Andreolli, Luigia Modonesi, Antonio Laruccia e Giulia Battista.

Successivamente ha preso la parola il candidato presidente Gianpietro Rizzatello: “Mi ritengo un sindaco moderato e non ho tessere politiche essendo stato eletto come primo cittadino di Costa tramite una lista civica, ormai due anni e mezzo fa. Perché ho deciso di candidarmi? Parto con il dire che la mia, se vogliamo, è stata una scelta dell’ultimo minuto, fatta perché non mi sono riuscito in un particolare schieramento. Credo che l’impegno e l’abnegazione possa portare a risultati eccellenti, non dimenticandoci mai che il bene primario in assoluto è volere il bene del nostro Polesine. Dobbiamo armarci di buona volontà, tutti insieme, e lavorare per questo territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400