you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Multati gli esercizi che non controllano il Super Green Pass

I dati della Prefettura: nella prima giornata sono stati ben cinque gli esercizi sanzionati

Multati gli esercizi che non controllano il Super Green Pass

07/12/2021 - 13:44

“Esprimo piena soddisfazione rispetto all’avvio dei controlli sull’obbligo del green pass, sia nella versione base che in quella rafforzata. Si è riscontrato un atteggiamento collaborativo, in modo particolare da parte degli studenti, e il numero di persone sanzionate è contenuto”. Il prefetto di Rovigo Clemente Di Nuzzo ha tracciato un bilancio della prima giornata che ha visto impegnate le Forze dell’ordine e le Polizie locali nell’attività di verifica sulla vigente normativa di prevenzione pandemica.

I dati pervenuti attestano che vi è stato un significativo aumento dei controlli: 475 sono state infatti le verifiche effettuate tra persone ed esercizi. Nello specifico, 413 persone controllate (di cui 6 sanzionate per mancato possesso del green pass e 4 per mancato utilizzo dei dispositivi di protezione) e 62 esercizi controllati (di cui 5 sanzionati per mancate verifiche).

Il Prefetto ha ringraziato le Forze dell’ordine e i Sindaci che hanno messo in campo un contingente di personale sensibilmente rafforzato per i controlli. I servizi continueranno nei prossimi giorni con la massima assiduità presso le attività interessate dall’uso del green pass, base e rafforzato, confidando sempre nella massima collaborazione degli operatori economici, delle aziende di trasporto e soprattutto della cittadinanza.

Tra le sanzioni che sono state elevate, due a carico di persone che si trovavano a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale senza la versione base del green pass e una che, invece, era al bar senza essere in possesso del super green pass.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl