Cerca

ELEZIONI PROVINCIALI

Una squadra di sindaci per conquistare il Palazzo

Enrico Ferrarese presenta candidatura e lista

L’undici di Enrico Ferrarese, sindaco di Stienta, è pronto a scendere in campo. La lista "Uniti per il Polesine", guidata dal candidato presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese, ha presentato tutti i componenti della squadra, già partita per la corsa verso palazzo Celio. Ormai siamo agli ultimi chilometri e il traguardo, fissato per il 18 dicembre, sempre più vicino.

La presentazione del candidato presidente Enrico Ferrarese, e dei dieci candidati consiglieri (frutto di un accordo tra la Lega e l’area civica nata sull’asse Rovigo-Adria) è avvenuta in Pescheria Nuova.

Ad aprire la presentazione è stato il sindaco di Polesella Leonardo Raito che ha sottolineato: “Questa è una lista dei sindaci, di chi è stato eletto dai cittadini per amministrare un territorio. Una lista di amministratori che non chiedeva niente di più che sentirsi ascoltati dalla politico. Persone che si sono messe in gioco per dare alla Provincia il ruolo che merita”.

In lista, sei sono i sindaci oltre ad un vicesindaco: Graziano Azzalin, consigliere Pd a Rovigo; Gilberto Desiati, sindaco di Villanova del Ghebbo; Lucia Ghiotti, sindaco Lega di Salara; Simone Ghirotto, sindaco ex Pd di Pontecchio; Sara Mazzucato, consigliere comunale ad Adria e già consigliere provinciale; Roberto Pizzoli, sindaco Lega di Porto Tolle e già consigliere provinciale; Lorenzo Rizzato, consigliere Lega a Rovigo; Giovanni Rossi, sindaco di Badia; Elisa Sette, sindaco di San Martino di Venezze; e Asia Trambaioli, vicesindaco Pd di Gaiba.

Una squadra, come detto, capitanata dal candidato presidente Enrico Ferrarese, riconfermato nel ruolo di primo cittadino di Stienta: “Uniti per il Polesine è il progetto provinciale elaborato da tantissimi amministratori. Il Polesine è la nostra casa, va curata e gestita con competenza, lungimiranza, passione e spirito di condivisione. Noi amministratori comunali, legittimati dal voto popolare delle nostre comunità, abbiamo intrapreso un nuovo percorso unitario per il governo della nostra Provincia. Le sfide che ci attendono sono state al centro del dibattito tra noi amministratori e siamo convinti che l’ente locale Provincia di Rovigo sia l’istituzione fondamentale per coordinare le azioni che interesseranno tutto il territorio. Il saper andare oltre agli steccati ideologici e lo spirito collaborativo di sindaci e amministratori in genere, ha determinato la nascita del progetto Uniti per il Polesine e di un programma con al centro la nostra gente e il nostro territorio".

"Abitiamo un territorio fragile e bellissimo, che deve definitivamente scrollarsi di dosso quel senso di marginalità e di dipendenza che ne ha talvolta minato le prospettive. Vogliamo che il Polesine abbia tutta la forza per far sentire la sua voce e contare veramente, a livello regionale e nazionale e che possa finalmente dimostrare tutta la sua capacità nel progettare il proprio futuro, dove le comunità tornino ad essere protagoniste e in cui la cura e la salute delle persone, la tutela dell’ambiente, l’efficienza delle infrastrutture e la ricchezza delle opportunità formative siano al centro dell’azione politica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400