you reporter

ADRIA

Nasce un nuovo indirizzo al Bocchi Galilei

Sarà attivo dal mese di settembre 2022

Nasce un nuovo indirizzo al Bocchi Galilei

09/12/2021 - 09:58

Si amplia l’offerta formativa del Liceo “Bocchi-Galilei” di Adria, che da settembre 2022 potrà avviare la prima classe del Liceo Economico-Sociale, opzione dell’indirizzo Scienze Umane.

L’approvazione definitiva, da parte della Regione, risale allo scorso 29 novembre e consente finalmente al Basso Polesine di dotarsi di un Liceo orientato espressamente all’approfondimento delle scienze giuridiche, economiche e sociali. Gli open-day degli ultimi due mesi hanno confermato l’interesse per la nuova opzione e per un quadro orario che prevede l’insegnamento di due lingue straniere e del diritto per tutto il quinquennio.

"La presenza - spiega la nota stampa della scuola - di discipline giuridiche, umanistiche e scientifiche assicurerà agli studenti l’acquisizione di solide competenze di cittadinanza, in una società sempre più globalizzata che richiede una buona conoscenza dei sistemi economici e della realtà geopolitica locale e internazionale.  Per il primo biennio sono previste 27 ore medie settimanali, che diventano 30 a partire dal terzo anno".

La Dirigente scolastica dei licei adriesi, Silvia Polato, ha guidato i lavori della commissione interna che ha strutturato il curricolo del nuovo indirizzo. Il tema “ambiente e territorio” farà da filo conduttore per la progettazione disciplinare. L’intenzione è quella di legare l’azione didattica alle istanze degli stakeholder polesani, tenendo presenti le caratteristiche del tessuto produttivo locale, i trend e le opportunità di sviluppo, le esigenze di un territorio fragile.

Nella sede centrale di Via Dante si attende con curiosità l’esito delle preiscrizioni – previste in modalità online dal 4 al 28 gennaio – per monitorare il sempre crescente interesse per i Licei, trend in linea con le statistiche nazionali.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl