Cerca

Ulss 5 Polesana

Covid, altri 101 polesani positivi, 66 ricoverati in ospedale

Continuano ad aumentare i casi di Covid in provincia di Rovigo

Covid, altri 101 polesani positivi, 66 ricoverati in ospedale

Sono 101 le nuove positività di residenti in Polesine (18.466 in totale da inizio pandemia) 61 di queste persone erano già in isolamento domiciliare. La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 8,03%. Il tasso di positività degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 2,63%. Da inizio epidemia sono stati eseguiti 1.053.461 test rapidi e tamponi.

Attualmente risultano 66 pazienti ricoverati negli ospedali polesani, 37 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta, 14 pazienti in Ospedale di Comunità Covid a Trecenta, 5 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta, 8 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo, 1 paziente in Psichiatria a Rovigo e 1 paziente in Area Critica a Rovigo.

Nelle case di riposo polesane risultano positivi 1 operatore del Csa di Adria, 1 operatore della Casa Albergo per anziani di Lendinara, 1 operatore dell’Opera Pia Francesco Bottoni di Papozze, 2 operatori e 3 ospiti della Residenza “San’Anna Anni Azzurri” di Villadose, 1 operatore e 9 ospiti della Rsa “La Rosa dei Venti” di Rosolina. Sono 61 le nuove guarigioni che portano a 16.563 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 1.339 le persone attualmente positive in provincia. Ad oggi sono 2.808 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Dall’inizio della campagna vaccinale alla mattina del 11 dicembre le dosi somministrate sono state 418.699 (188.371 prime dosi, 179.876 seconde dosi, 45.869 terze dosi, 4.583 monodose). Nella giornata del 10 dicembre sono state somministrate 2.520 dosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400