Cerca

CORONAVIRUS IN ITALIA

Arriva la stretta di Natale, nuove restrizioni

Il decreto sarà varato domani ed entrerà in vigore il prossimo 27 dicembre

"Salute, ambiente, tasse e scuola: così voglio cambierò l’Italia"

Verrà pubblicato domani, giovedì 23 dicembre, il decreto che entrerà quindi in vigore il 27 dicembre e col quale il Governo Draghi intende emanare una serie di restrizioni e correzioni della normativa in atto, con lo scopo di contrastare al massimo la diffusione del coronavirus. I contenuti non sono ancora stati resi noti - dovrebbe comunque essere questione di ore - ma le ipotesi circolano da tempo, perlomeno sui fronti che dovrebbero essere oggetto di intervento.

Uno dei punti fermi dovrebbe essere l'anticipazione della terza dose, con conseguente riduzione della durata del green pass, una volta che tutti avranno avuto la possibilità, appunto, di accedere prima alla terza dose. Molto probabile anche una estensione della portata dell'obbligo vaccinale, a tutti i lavoratori a contatto con il pubblico, così come a tutti quelli della pubblica amministrazione.

Si parla anche dell'annullamento di tutte le feste di Capodanno, mentre, per quanto riguarda l'imposizione di un eventuale coprifuoco, questo non interesserà comunque tutta la popolazione, ma, eventualmente, unicamente i non vaccinati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy