you reporter

VERSO UN GRANDE 2022

Siamo sempre di più la vostra Voce!

Il giornale, tre portali, nove social, le newsletter: ogni mese oltre 15 milioni di contatti

Siamo sempre di più la vostra Voce!

31/12/2021 - 10:56

E’ nei momenti difficili come quelli che abbiamo vissuto negli ultimi due anni che bisogna rimboccarsi le maniche, continuare a lavorare e ad investire. E il gruppo editoriale La Voce in questi ultimi anni è davvero cambiato. Il giornale di carta su cui state leggendo queste parole non è più solo.

La famiglia si è allargata al web, al mondo dei social, all’editoria libraria e scolastica, con incursioni anche nel mondo della radio. E così attorno ad un giornale con 20 anni di vita sulle spalle, e che è sempre più leader in provincia grazie al suo radicamento a livello territoriale (e che oggi può contare su un numero stimato di 620mila lettori al mese), è cresciuto un gruppo editoriale che di certo rappresenta un unicum nel nostro territorio.

Parlare di noi non rientra nelle nostre abitudini. Ma oggi contravveniamo alla regola e lo facciamo partendo dai numeri.

Uno su tutti. Oggi La Voce è parte di un gruppo editoriale che ogni mese è capace di raggiungere 15 milioni e mezzo di contatti. Ed è arrivato a questo risultato senza snaturarsi, mantenendo mente e cuore in piazza Garibaldi a Rovigo. Dicevamo che è nei momenti difficili che bisogna investire e lavorare ancora di più. E noi lo abbiamo fatto. Nella scorsa estate La Voce ha allargato i propri orizzonti fuori dal Polesine iniziando a pubblicare tutti i giorni da due a tre pagine dedicate a Chioggia che stanno riscuotendo un buon successo. Lo abbiano fatto alla nostra maniera, entrando in punta di piedi in una realtà affascinante, ma con la consapevolezza che il vero capitale di un giornale sta nella correttezza e nell’autorevolezza. E che questa autorevolezza deve essere trasversale a tutti i mezzi che vengono prodotti e proposti ai lettori.

Oggi il gruppo editoriale ha affiancato alla tradizionale Voce di Rovigo tre portali internet. Polesine24.it è il sito storico della Voce, e in 5 anni si è affermato come il portale di gran lunga più seguito del Polesine. I numeri (certificati da Google Analytics) sono lì a confermarlo. Al suo fianco sta crescendo con numeri importanti Rovigoindiretta.it, il portale che abbiano in gestione e che stiamo trasformando in un vero e proprio quotidiano esclusivamente on line: veloce, puntuale, ricco di contributi video, con il Tg che racconta la giornata in tre minuti e con centinaia di dirette Facebook nel corso dell’anno. Poi c’è l’ultimo arrivato in ordine di tempo, Chioggiaindiretta.it, che è la naturale evoluzione della decisione di investire sull’area di Chioggia. E’ il primo giornale on line interamente dedicato alla città, con informazione in tempo reale, video dedicati e dirette sui social.

Nel corso del 2021 i nostri tre siti di informazione hanno superato le 80 milioni di pagine visualizzate.

Ognuno dei tre siti, poi, è accompagnato da tre pagine social: Facebook, Instagram e Youtube. Tre pagine che hanno superato il tetto dei 160mila follower. Tanto per rendere un’idea plastica di cosa significhi, la copertura media dei post pubblicati sui nostri social network supera ogni mese i 9 milioni e mezzo di visualizzazioni.

E a chi ha meno tempo, l’informazione la portiamo direttamente a casa, con l’invio quotidiano di una Newsletter personalizzata (legata cioè agli interessi dei singoli utenti) che ogni sera raggiunge via mail oltre 8mila contatti e con il servizio di allert in caso di notizie dell’ultim’ora. Tutto questo (i portali, le nove pagine social, la newsletter) è assolutamente gratuito! e di questo, se ce lo consentite, andiamo davvero molto orgogliosi. Come siamo orgogliosi della nostra presenza fisica sul territorio, del nostro un gruppo editoriale con le radici ben salde sul territorio. Con una battuta, siamo editori a chilometro zero, che è uno dei nostri motivi di vanto.

Questo insieme di iniziative, ma ma non solo, significa oggi lavorare quotidianamente alla trasformazione di un quotidiano in un gruppo editoriale; significa innovazione non dimenticando però le proprie origini.

L’ultima novità in ordine di tempo è arrivata da pochi mesi e si è concretizzata nella collaborazione con un’altra storica realtà del Polesine, vale a dire Delta Radio dove ogni giorno l’informazione del mattino la fornisce la Voce con “Breaking News”, un programma di notizie e musica sul modello delle all news americane.

In questa pagina, se avrete voglia di seguirci ancora un po’, vi raccontiamo poi delle grandi iniziative editoriali che hanno caratterizzato il nostro 2021: iniziative uniche e - ce lo diciamo da soli - di successo anche fuori dai confini polesani. Poi c’è il futuro: cosa riserva? Nel cassetto ci sono progetti entusiasmanti, da mettere in cantiere a partire dai prossimi mesi.

Non resta che avere un po’ di pazienza e seguirci sul giornale, sui portali, sui social... Intanto 15 milioni e mezzo (come i contatti mensili con voi) di auguri a tutti! E seguiteci, perché di una cosa siamo certi: il meglio deve ancora venire!

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 9
  • diduve

    01 Gennaio 2022 - 15:03

    Rovigoindiretta.it non lo conoscevo. Messo nei preferiti

    Rispondi

  • diduve

    01 Gennaio 2022 - 15:03

    Rovigoindiretta.it non lo conoscevo. Messo nei preferiti

    Rispondi

Mostra più commenti

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl