you reporter

ROVIGO

La lettera che ha commosso tutto il centro vaccinale

Il "grazie" di una donna a medici e personale

La lettera che ha commosso tutto il centro vaccinale

04/01/2022 - 18:42

"Mentre eravamo impegnati come ogni giorno al centro vaccinale,
una signora mi ha consegnato questa lettera". Lo spiega Francesco Noce, presidente dell'Ordine dei medici di Rovigo, raccontando un episodio emozionante e commovente. "Noi non lavoriamo per ricevere
riconoscenza, ma la gioia di leggere parole di gratitudine ripaga di tante
fatiche e, a volte, di tanti sacrifici - prosegue - Queste parole sono per tutti i medici, il personale sanitario, la protezione civile, la Croce Rossa e i volontari che ogni giorno, insieme al proprio atto professionale, ci mettono il cuore".

"A me - conclude Noce - danno ancora più forza per continuare ad onorare il Giuramento di Ippocrate che resi ormai molti lustri orsono: perseguire la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell'uomo, il sollievo della sofferenza dei malati".

Di seguito, il testo della lettera.

"Ho pensato di scriverle queste poche parole per ringraziarLa per quello che sta facendo. Da mesi siete impegnati, anche a rischio della vostra vita, non per amici ma per persone che non conoscete. lo sono una di queste. Siete preziosi per me e per la società, dove, con il vostro esempio, promuovete il bene, l'altruismo e lo spirito di sacrificio, rinunciando al vostro tempo libero e il tempo da dedicare alla famiglia, soprattutto in questi giorni di festa".

"Ogni giorno continuate ad accogliere le centinaia di persone che vengono a vaccinarsi, indicando loro il percorso, rispondendo alle informazioni e cercando di essere di aiuto a chi ha qualche difficoltà.
Vi auguro di continuare ad amare il vostro lavoro, voi, che di una
professione ne avete fatto una missione! Vi prego non ammalatevi!
'Nessuno ha amore più grande di questo... Trovo appropriate queste parole che pronunciò Gesù, e le dedico a tutti voi del centro vaccini".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl