you reporter

ROVIGO

A Borsea chiude l'ambulatorio medico

Aretusini: "Importante trovare una soluzione"

A Borsea chiude l'ambulatorio medico

12/01/2022 - 16:57

"Ci risiamo: la frazione di Borsea resta senza  medico di base. Non certo nel momento migliore per rimanere senza un punto di riferimento, purtroppo, nel pieno della quarta ondata di contagi. Una situazione seria, molto, che senza dubbio sarà fonte di disagio e per rimediare alla quale i tempi sono davvero strettissimi”.

A lanciare l’allarme sulla cessazione del servizio di uno dei medici è Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale, sempre molto attento alle esigenze e alle problematiche della maggiore delle frazioni di Rovigo. Già in passato, infatti, si era occupato di difficoltà inerenti la mancanza di un medico di base e, ora, purtroppo la questione torna a proporsi.

“Da venerdì 14 gennaio, infatti, l’ambulatorio chiuderà, come è stato annunciato da un cartello affisso all’entrata – spiega Aretusini – Il motivo che viene addotto è il numero esiguo, di iscritti. A prescindere dal numero, però, resta il fatto che ci sono persone che resteranno senza il medico Dott. Mazzocchi  E, probabilmente, altre che col tempo sarebbero tornate a Borsea, come medico di riferimento, dopo essersi rivolte altrove nel periodo di mancanza di questa figura. Il rapporto medico – paziente, del resto, è estremamente delicato e fiduciario e deve avere il tempo di nascere, consolidarsi e radicarsi”. 

“In ogni caso, resta il fatto che molte persone vivranno una situazione di disagio, proprio nel momento in cui i disagi già di per sé purtroppo non mancano. Auspico che amministrazione comunale e Ulss 5 collaborino per potere portare a Borsea un nuovo medico e, nel contempo, per informare la cittadinanza della sua disponibilità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Max61

    13 Gennaio 2022 - 08:08

    Aretusini, invece di fare polemiche ( per motivi elettorali ) trova tu un medico che lavori quasi gratis, e convinci la popolazione di Borsea che è bravo, vedrai che risolvi la situazione.

    Rispondi

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl