Covid in Polesine
Terapia intensiva Covid (foto di repertorio)
22/01/2022 - 15:21
Due morti negli ospedali di Rovigo a causa del Coronavirus, ma anche una curva che sembra in calo. E' questo in sintesi il bollettino emanato oggi 22 gennaio dall'Ulss 5 di Rovigo. Sono infatti 936 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 38.809 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia). 299 di queste persone erano già in isolamento domiciliare.
Ad oggi sono dunque 10.976 le persone positive in provincia di Rovigo e 5.094 poste in isolamento domiciliare. 1.580 nuove guarigioni portano a 26.956 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia.
"Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di due persone residenti in provincia di Rovigo con positività al Covid-19. Erano ricoverate in Area Medica Covid e in Terapia Intensiva Covid a Trecenta - segnala la nota dell'Ulss 5 - Alle famiglie vanno le mie condoglianze e quelle dell’Azienda” dice il direttore Generale, Patrizia Simionato.
Il tasso di positività degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 14,57%.
Attualmente risultano 120 pazienti ricoverati nelle Strutture polesane per Covid-19, precisamente: 61 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta, 25 pazienti in Ospedale di Comunità Covid a Trecenta, 14 pazienti in Area Medica Covid a Adria, 8 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta, 12 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo.
I focolai nelle strutture residenziali extra ospedaliere sono ancora preoccupanti: sono 1 ospite e 7 operatori del CSA di Adria; 5 ospiti e 14 operatori della Casa del Sorriso di Badia Polesine; 53 ospiti e 15 operatori della RSA San Martino di Castelmassa; 2 operatori della Residenza per anziani Villa Agopian di Corbola; 4 operatori della Casa di Riposo San Gaetano di Crespino; 1 ospite e 3 operatori della Residenza San Salvatore di Ficarolo; 24 ospiti e 17 operatori del Centro Servizi per anziani La Residence di Ficarolo; 4 ospiti e 3 operatori del Centro Servizi La Quiete di Fiesso Umbertiano; 7 operatori della Casa Sacra Famiglia di Fratta Polesine; 5 ospiti e 8 operatori della Casa albergo per anziani di Lendinara; 15 ospiti e 1 operatore dell’Opera Pia Francesco Bottoni di Papozze; 21 ospiti e 5 operatori della CSA San Nicolò di Porto Tolle; 1 ospite e 9 operatori del Centro Servizi Villa Tamerici di Porto Viro; 16 ospiti e 6 operatori della Residenza per anziani La Rosa dei Venti di Rosolina; 72 ospiti e 22 operatori dell’IRAS di Rovigo; 6 ospiti e 5 operatori della Casa di riposo Città di Rovigo; 20 ospiti e 9 operatori del Centro Servizi Resemini di Stienta; 24 ospiti e 9 operatori Residenza per anziani "Madonna del Vaiolo" di Taglio di Po; 7 operatori della Casa Sant’Antonio di Trecenta; 2 operatori della Comunità alloggi Il Diamante di Rovigo; 1 operatore della Comunità alloggio Gli alberi di Gavello; 15 ospiti e 13 operatori della RSA Il Pioppeto di Ficarolo.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su