Cerca

CANARO

Donna mette i ladri in fuga a colpi di scopa

Ennesimo episodio di intrusione in abitazione con la gente in casa

Carabiniere modello costretto a difendersi al Tar

Ha messo in fuga il ladro impugnando la scopa che aveva a portata di mano. E' accaduto la serata scorsa, verso le 18.30, a Garofolo, frazione di Canaro. Un altro episodio che conferma come vi siano in azione ladri che non si fanno alcuni scrupolo a entrare nelle case anche di giorno, senza alcuna preoccupazione per l'eventuale presenza di persone all'interno.

L'accaduto, in sé, è piuttosto semplice, anche perché il ladro è subito scappato per i campi: non c'è stata violenza, ma questo nulla toglie allo spavento subito dalla donna, che si è trovata in una situazione che mai avrebbe pensato di dovere vivere. 

La proprietaria di casa si è trovata praticamente lo sconosciuto in giardino, proveniente dalla corte del vicino. Non appena si è visto scoperto, l'uomo ha imprecato per poi fuggire, mentre la donna prendeva la scopa per una eventuale difesa, della quale per fortuna non c'è stato bisogno.

Le forze dell'ordine ribadiscono come sia fondamentale segnalare ogni circostanza sospetta o fuori dell'ordinario, in particolare nei piccoli centri, senza temere di arrecare disturbo con la chiamata al 112: è fondamentale, anzi, per polizia e carabinieri, essere sempre al corrente di quanto accade sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400