VOCE
ROVIGO
15.02.2022 - 19:04
Una collaborazione per promuovere la cultura dell’ecosostenibilità e della mobilità green. Asm Spa e Asm Set hanno installato due colonnine, una al parcheggio Multipiano di piazzale Di Vittorio e una all’interno del parcheggio della sede di via Dante Alighieri, per dare un segnale di attenzione alle politiche sempre più orientate al rispetto per l’ambiente, con una visione di lungo respiro in vista dell’aumento di veicoli elettrici sul mercato. Un piccolo passo, per ora, destinato però a trasformarsi in un viaggio verso il potenziamento delle postazioni di ricarica, sia per enti pubblici sia per privati.
“Abbiamo iniziato un percorso nella direzione della mobilità sostenibile – conferma il presidente di Asm Spa Giuseppe Traniello Gradassi - prima dando una maggiore dignità al parcheggio multipiano con un murales realizzato da street artists, poi con la convenzione con l’associazione di Confindustria Venezia Rovigo, per dare la possibilità ai soci di parcheggiare negli spazi della struttura e ora con una colonnina di ricarica per le auto elettriche. Un servizio in più che offriamo alla cittadinanza, con la prospettiva, a breve, di poter offrire, al costo di un ticket del parcheggio, un pieno della propria auto. Stiamo mettendo a punto questa promozione verificandone tempi e durata”.
Dal canto suo, la partecipata Asm Set, azienda energetica di riferimento del territorio, sostiene in pieno la politica del partner Asm Spa mettendo a disposizione le colonnine di ricarica. “Quella installata nel piazzale di via Dante Alighieri – spiega la presidente di Asm Set Manuela Nissotti – non solo sarà al servizio delle auto aziendali, ma sarà messa a disposizione dei clienti di Asm Spa e Asm Set, che potranno ricaricare la propria auto mentre assolvono alle pratiche agli sportelli o negli uffici. Stiamo predisponendo inoltre un piano per la commercializzazione di wallbox e colonnine ad uso privato, proprio perché attenti al cambiamento imposto dalle direttive europee che sollecitano una maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente. E la nostra nuova mission, oltre alla vendita di luce e gas, è tutta orientata proprio verso politiche e azioni sempre più green, offrendo un pacchetto completo di servizi moderni e all’avanguardia, tutti legati all’energia”.
L’azienda si propone così di accompagnare i cittadini nell’ormai improcrastinabile percorso di transizione ecologica, proponendo ogni possibile iniziativa orientata al massimo efficientamento energetico, unico modo oggi per abbattere i costi dell’energia.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE