Cerca

CORONAVIRUS IN POLESINE

Il contagio si ritira, gli ospedali tornano alla normalità

Ad Adria sospese le degenze Covid non gravi, a Rovigo riprende la week surgery

Muore appena venuto alla luce, ospedale sotto choc

L'ospedale da Rovigo

L’Azienda Ulss 5 polesana, in questi giorni, considerata l’evoluzione del quadro epidemiologico e dell’attuale andamento dei ricoveri, sta rimodulando i posti letto degli ospedali di Rovigo, Trecenta, Adria per un progressivo ritorno alla normalità.

Presso l’Ospedale di Adria, infatti, sono state sospese le degenze Covid e da lunedì 21 Febbraio 2022 vengono riattivati 10 posti letto dell’Unità Operativa Semplice di Cardiologia, nonché 7 posti letto di degenza dedicati alla Unità Operativa Complessa di Recupero e Riabilitazione Funzionale, che nel corso della settimana vedrà l’assegnazione di ulteriori 6 posti letto.

 Inoltre, sempre presso l’ospedale di Adria, nel corso della prossima settimana è programmata la riattivazione completa dell’Area Chirurgica (ortopedia – chirurgia – urologia) secondo le schede ospedaliere (Drg 614/19).   E’ previsto infine il ritorno alla situazione pre - emergenza per i posti letto dedicati all’Ospedale di Comunità e all’Hospice, sempre presso l’Ospedale di Adria.

 L’ospedale di Rovigo ha riattivato l’area di Week Surgery/Day Surgery collocata al terzo piano del blocco D, dedicando 22 posti letto e progressivamente aumenterà il numero di Sale Operatorie a disposizione dell’attività programmata. Inoltre è in previsione, sempre nell’Ospedale di Rovigo, un  ulteriore aumento graduale dei posti letto ordinari dedicati all’attività chirurgica.

Infine presso l’Ospedale di Trecenta, se l’andamento della pandemia si conferma in calo, sarà attuata, per la fine della prossima settimana la riconversione di 10 posti letto, attualmente dedicati a pazienti Covid – 19, in posti letto di area medica “pulita”.

Sarà comunque cura della Direzione dell’Azienda Ulss 5 polesana dare indicazioni per rimodulare tempestivamente e progressivamente l’utilizzo dei posti letto dell’Ospedale di Trecenta al fine di favorire il ritorno alle attività istituzionali ordinarie.

“Ringrazio con profonda gratitudine tutto il personale che ha contribuito con impegno e dedizione a supportare l’assistenza non solo nelle aree Covid – afferma il Direttore Generale dr.ssa Patrizia Simionato – tutti, infatti, hanno sempre mostrato disponibilità ed abnegazione, pur nella difficoltà e nella stanchezza. Confido che il nostro personale ancora una volta dimostri la flessibilità, l’impegno e le capacità professionali che lo caratterizzano”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    19 Febbraio 2022 - 09:30

    Ci pensera' Putin a breve ad eliminare il covid dai giornali....

    Report

    Rispondi