Cerca

Rugby Rovigo

Coach Coetzee: “Facciamo bene per 80’”

Oggi 27 febbraio alle 14 il match casalingo al “Battaglini” contro la Sitav Lyons Piacenza

Coach Coetzee: “Facciamo bene per 80’”

Oggi il match casalingo al “Battaglini” contro la Sitav Lyons Piacenza

Squadra che vince non si cambia! Se perde…. Solo in minima parte. Questa la Femi Cz Rovigo che oggi pomeriggio al Battaglini (kick-off alle 14 con diretta streaming sulla piattaforma online www.elevensports.com/it/italy) attende il Sitav Lyons Piacenza nella 5^ di ritorno del Peroni Top10. Solo un cambio, infatti, nelle fila rossoblù rispetto al XV che domenica scorsa è stato battuto a domicilio dalle Fiamme Oro. Coach Allister Coetzee, nell’ufficializzare la squadra ha optato solo per mettere Alberto Chillon numero 9 titolare al posto di Visentin che invece partirà dalla panchina. I motivi della vittoria per i Bersaglieri sono molteplici: prima di tutto rimanere in piena corsa per i play-off, vendicare la sconfitta dell’andata, e dimostrare che lo stop di sabato scorso è stato dimenticato.

“E’ molto importante per noi fare bene. Lo scorso weekend abbiamo fatto un buon primo tempo, poi però abbiamo perso energie nel secondo - le parole di coach Coetzee - l’obiettivo è quello di fare una buona performance per 80 minuti. I Lyons, sono una squadra fisica, noi dobbiamo dare il massimo al Battaglini. Durante la settimana ci siamo allenati bene, abbiamo lavorato anche sulla disciplina. E’ una partita molto importante per noi. In panchina ci sarà anche Barbi, un giovane ragazzo dell’Under 19, che avrà l’opportunità di mettersi in gioco”.

Queste le formazioni annunciate che scenderanno in campo agli ordini di Matteo Franco di Pordenone, coadiuvato dai giudici di linea Filippo Russo di Treviso e Filippo Bertelli di Brescia con quarto uomo Ferdinando Cusano di Vicenza mentre il Tmo è affidato a Matteo Liperini di Livorno.

Femi Cz Rovigo: Diederich Ferrario; Sarto, Moscardi, Uncini, Bacchetti; Van Reenen, Chillon; Ruggeri, Lubian, Sironi; Ferro (cap.), Steolo; Swanepoel, Cadorini, Quaglio. A disposizione: Momberg, Lugato, Pomaro, Bur, Barbi, Visentin, Bordin, Lertora.

Sitav Lyons Piacenza: Via G.; Filizzola, Paz, Conti, Bruno (cap); Biffi, Fontana; Bottacci, Salvetti, Moretto; Janse van Rensburg, Lekic; Salerno, Cocchiaro, Minervino. A disposizione: Rollero, Actis, Aloè, Cemicetti, Cissè, Bance, Via A, Ledesma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400