Cerca

COVID IN POLESINE

Il virus alza ancora la testa: 2.213 malati

Nelle Rsa positivi 37 ospiti e 29 operatori

Bollettino: 9 nuovi contagi

Aumentano le positività in provincia di Rovigo e, di pari passo, purtroppo, anche nelle case di riposo del Polesine. Sono 281 le nuove positività rilevate con i tamponi nelle ultime 24 ore; sono 2.213 in tutto i malati nella nostra provincia; mentre salgono a 66 le positività riconducibili alle case di riposo, di cui 37 ospiti e 29 operatori.

Insomma, il virus sta rialzando la testa. Come detto, nella nostra provincia ci sono attualmente 2.213 persone malate a cui se ne aggiungono 915 in quarantena, per un totale di oltre 3.100 persone ancora bloccate a casa a causa del virus.

Negli ospedali sono 18 i ricoveri, di cui due nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Trecenta, oltre a sette pazienti in malattie infettive a Rovigo, sei nell’area medica Covid di Trecenta e tre nell’ospedale di comunità sempre del San Luca.

Ben 66, invece, le positività nelle case di riposo: la situazione più delicata è quella che riguarda il Centro servizi per anziani La Residence di Ficarolo, dove ci sono 19 ospiti positivi, mentre il contagio rialza la testa all’Iras con 21 contagi, di cui 12 ospiti e nove operatori.

Sul fronte vaccinale, sono state 330 le nuove dosi somministrate nel corso della giornata di giovedì. A questo punto, sono ormai 203.697 i polesani che hanno iniziato il percorso di immunizzazione, con 7mila persone che stanno aspettando la seconda dose mentre 155mila polesani hanno già fatto anche il booster: l’87,5% dei vaccinabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400