Cerca

CASTELMASSA

"Eri venuta per lavorare, hai trovato la morte"

La comunità sgomenta per l'incidente che si è portata via Diana, 24 anni appena

"Eri venuta per lavorare, hai trovato la morte"

Diana Galicaj, ha trovato la morte a soli 24 anni

La giovane Diana tornerà in Albania per la funzione funebre. C’è sgomento a Badia e nell’Alto Polesine per la scomparsa della giovane da poco giunta in Polesine per inseguire il lavoro. Diana Galicaj, 24 anni, è morta alle 22 di mercoledì sera, in via Gavioli a Castelmassa, poco prima dell’incrocio con l’Eridania.

Per motivi ancora non chiariti, in un tratto rettilineo della strada ha perso il controllo della sua auto, una Volkswagen Lupo, che è andata a sbattere contro la recinzione di una casa, per poi terminare la propria corsa ribaltata sul fianco, proprio dal lato del guidatore. La ragazza, che viaggiava da sola, è rimasta incastrata, e parzialmente schiacciata all’interno dell’abitacolo. Inutili i soccorsi: nonostante le cure del personale del Suem 118, arrivato sul posto poco dopo che è stato dato l’allarme, la ragazza è morta.

In pochi la conoscevano nel comune nel quale aveva preso la residenza, a Badia, e dove abitava, infatti Diana, di origine albanese, era arrivata da poco in Polesine, dall’Abruzzo, dove viveva in provincia di Chieti. Si era trasferita qui perché, come tanti suoi colleghi oggi sconvolti per la morte della giovane amica, aveva trovato lavoro nel nuovo magazzino di Amazon di Castelguglielmo, dove faceva l’operaia.

Mercoledì, la ragazza si stava godendo il suo giorno di riposo ma, poco dopo le 22, ha trovato la morte lungo la sua strada. La salma della giovane, dopo essere stata recuperata da una impresa funebre della zona, è stata messa a disposizione dei familiari giunti immediatamente dall’Albania e che, dopo il riconoscimento e le dolorose formalità del caso, hanno optato per riportarla in terra albanese dove verrà celebrata la cerimonia funebre e dove verrà tumulata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400