Cerca

ROVIGO

La Fattoria cresce ancora: 15 nuovi negozi e 60 assunzioni

Venerdì 22 aprile l'ampliamento diventa realtà

Dopo tre anni dall’inizio dei lavori, interrotti più volte da uno degli eventi più inaspettati e impattanti del secolo, la pandemia, apre l’ampliamento de La Fattoria: un intervento architettonico e commerciale, che va a cambiare il volto del centro commerciale, punto di riferimento per il Polesine, a 24 anni dalla sua inaugurazione.

L’ampliamento, il secondo realizzato nella storia del centro commerciale, si sviluppa su una superficie di circa tremila metri quadrati ed è stato ideato per articolarsi in tre aree strategiche: i servizi, lo shopping ed il food, dislocate su due gallerie, per un totale di 15 nuovi punti vendita e ristorazioni.

Venerdì 22 aprile apre al pubblico la prima galleria della nuova ala che ospiterà 10 tra attività commerciali e di servizio. L’abbigliamento, con i brand Zebra Hit, Forpen e Live 978, offre nuove occasioni di shopping sia ai target più giovani che a quelli più ricercati. Spazio anche ai beni per la casa, con un atteso ritorno del brand Coin Casa, ed ai servizi con Lama Optical e Dental Pro.
Nel nuovo ampliamento trova inoltre posto una gioielleria a marchio Diamanti & Co. che va a completare il ventaglio di offerte del settore già presenti nel centro commerciale. Seguirà a brevissimo l’apertura di una vera chicca per tutti gli appassionati del mondo del fumetto e del gaming: Funside. Ultimeranno le aperture della prima galleria i brand Tutto Capsule e Yamamay con il nuovissimo format uomo e donna.

Nei prossimi mesi si completerà poi l’offerta ristorativa con l’apertura della seconda galleria, completamente dedicata al food in cui saranno presenti importanti realtà del settore, che andranno ad implementare i brand già presenti nel parco commerciale ovvero Mc Donald’s, Roadhouse e Bimi Sushi. L’apertura dell’ampliamento del centro commerciale La Fattoria, operazione di estremo coraggio imprenditoriale, oltre a portare a Rovigo in un momento di grande difficoltà per il settore del commercio ma non solo, aziende e brand importanti, ha dato la possibilità ad oltre 60 giovani di trovare lavoro nei nuovi negozi aperti.


Un segnale di ottimismo e di resilienza che il centro commerciale La Fattoria ha voluto dare dopo questi anni di difficoltà, messaggio chiaramente espresso dall’opera d’arte posizionata nella nuova galleria e che rappresenta il gesto plastico dell’uomo che si sta rialzando e che tutti da oggi potranno ammirare e fotografare andando a fare shopping a La Fattoria.

La struttura della nuova ala, progettata e realizzata dallo studio Arcom Engeneering di Padova direttamente dall’architetto Claudio Zoccarato, secondo i più moderni standard costruttivi, ha richiesto lavorazioni molto delicate, che pure non hanno intralciato la normale operatività dei punti vendita.
Di fatto, la nuova sezione va a completare la pianta a “U” del Centro che ospita un importante impianto fotovoltaico, in grado di alimentare gran parte della struttura commerciale, dando al centro commerciale La Fattoria una connotazione decisamente “green”.

La realizzazione dell’ampliamento è stata inoltre l’occasione per un restyling esterno di tutta la struttura esistente, consistente nel rifacimento del colore delle facciate che anticiperà la sostituzione dell’insegna del centro commerciale la Fattoria con un nuovo logo. Attività che si completeranno entro settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Max61

    22 Aprile 2022 - 08:27

    La Fattoria cresce e il centro muore, cari politici siete dei GRANDI......

    Report

    Rispondi