Cerca

ROVIGO

"Ciao campione": l'ultimo abbraccio a Riccardo

In centinaia hanno voluto dargli l'addio

E' un lungo, lunghissimo applauso, quello che accompagna l'ultimo viaggio di Riccardo Passarotto, 26 anni, campione di pattinaggio e di bodybuilding, per anni colonna dello Skating Club Rovigo, quindi istruttore della palestra First Fit Rovigo. Un giovane speciale, amato da tutti, che ha trovato la morte in un incidente stradale sulla via di Buso, dove viveva. Era in sella alla moto che aveva comprato da pochi giorni.

Per approfondire leggi anche:

Ci sono centinaia di persone, che hanno atteso per potere accarezzare il feretro dove riposa, fargli un saluto, mormorargli una parola, piangere per l'ultima volta vicino a lui. C'è praticamente tutto lo Skating Club, che regge un cartello, dolcissimo: "Riccardo, pattina sempre con noi", e ci sono tutti i colleghi e i frequentatori della palestra First Fit. Ma, soprattutto, ci sono centinaia di ragazzi e ragazze, uomini e donne, che semplicemente lo avevano conosciuto e gli volevano bene.

All'interno, all'arrivo, Riccardo ha trovato ad attenderlo, oltre all'affetto di una città intera, anche i trofei che ha raccolto nella sua breve vita di doppio campione: sui pattini, e in palestra. Il carro funebre arriva scortato da due ali di pattinatori, molti dei quali, e delle quali, pattinano piangendo a dirotto. Una dimostrazione di affetto toccante, coinvolgente.

La chiesa è piena, oltre ai posti a sedere molti sono in piedi, altrettanti fuori. Così, tutta una città ha voluto dare l'ultimo saluto a Riccardo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400