Cerca

L’INIZIATIVA EDITORIALE

Domani il nostro regalo per l’estate

Domani il nostro regalo per l’estate

Una grande guida per raccontare le bellezze del nostro territorio. Da domani, in regalo con il nostro quotidiano, potrete trovare in tutte le edicole del Polesine la guida “Tesori-Un’estate tra mare, lagune e parchi”.

Mai come quest’anno il Polesine e Chioggia sono in prima fila nel garantire quello che i turisti realmente cercano: il mare, ovviamente. Ma anche un’offerta nuova, capace di regalare emozioni: ambiente, gastronomia, storia, la possibilità di una vacanza veramente slow, la più ricercata. Del resto sono queste le chiavi per proporre un turismo “esperienziale”, capace di regalare la narrazione di una vacanza di quelle da conservare nell’album dei ricordi. E di queste chiavi il nostro territorio è ricchissimo.

E allora via: in un viaggio alla scoperta del Parco del Delta con le sue spiagge, le escursioni lungo i canali fino a raggiungere gli scanni, i percorsi ciclabili, grandi fiumi da risalire in barca o costeggiando le rive. E poi l’entroterra, con le sue ville maestose, le mostre d’arte e un’accoglienza dal sapore antico come questa terra.

Sapore che a Chioggia trova una delle sue massime espressioni: il sapore del mare, del pesce appena pescato, dei bacari e dei locali lungo i canali di una Venezia senza l’affollamento di Venezia che aspetta il turista dopo una giornata lungo le grandi spiagge di Sottomarina. E poi le darsene, le escursioni in laguna, l’arte che la città regala a piene mani. Il tutto da vivere son la curiosità dell’esploratore e la libertà del turista.

“Tesori”, la guida per conoscere le bellezze del nostro territorio, sarà in omaggio domani in tutte le edicole, solo con La Voce.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400