Cerca

OCCHIOBELLO

Cambia la differenziata, nuovi bidoni in distribuzione

In questi giorni l’azienda sta provvedendo alla consegna. Domani l’incontro con i cittadini

Cambia la differenziata, nuovi bidoni in distribuzione

In questi giorni l’azienda sta provvedendo alla distribuzione. Domani l’incontro con i cittadini

Il processo di avvicinamento alla “raccolta puntuale” a Occhiobello si muove velocemente. In questi giorni sono in distribuzione, porta a porta, bidoni e sacchetti per la raccolta differenziata.

Ai cittadini sarà consegnato, da personale incaricato di Ecoambiente, un contenitore grigio da 120 litri in cui differenziare il secco e a ciascuna utenza sarà associato un codice particolare. Gli operatori, contestualmente alla consegna, applicheranno un microchip ai bidoni delle abitazioni che già ne sono in possesso. In caso di assenza durante la consegna gli utenti potranno chiamare il numero telefonico 346 3868026, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 14, allo scopo di prenotare una nuova consegna.

Se nessuna delle opzioni risultasse possibile, il bidone potrà essere ritirato sabato 25 giugno dalle 9 alle 13 nel parcheggio del teatro di Occhiobello e ogni sabato, dal 25 giugno al 6 agosto, dalle 9 alle 13, nel parcheggio del centro Arcobaleno di Santa Maria Maddalena. Il cambio dei contenitori avviene, logicamente, in vista della tariffa puntuale. Dal 2023, infatti, la parte variabile della tariffa sarà determinata anche dal numero di conferimenti del secco durante l’anno. Questa metodologia dovrebbe consentire il miglioramento qualitativo della raccolta differenziata, riducendo il più possibile il conferimento della quantità di rifiuti indifferenziati.

L’amministrazione comunale, di concerto con Ecoambiente, continua anche il programma informativo dedicato alla cittadinanza. A questo scopo, domani sera, 23 giugno, a partire dalle ore 21, amministrazione comunale e Ecoambiente incontreranno gli utenti occhiobellesi al teatro comunale di Occhiobello. In parallelo a queste iniziative venerdì 24 giugno, alle 11, sarà inaugurato a Occhiobello in via Gran Bretagna 3, lo sportello di Ecoambiente, aperto al pubblico il martedì dalle 14.30 alle 17.30 e giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Un ultimo incontro con i cittadini di Occhiobello per parlare di Tari sarà in streaming martedì 28 giugno alle 20.30. Il link per collegarsi è https://www.youtube.com/watch?v=UQ3uRA6IeTo, nel frattempo sul sito del comune di Occhiobello è stato pubblicato materiale informativo sulla consegna e sulla tariffa puntuale, oltre alla delega per il ritiro dei bidoni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy