Cerca

SALARA

"Addio dottor Russo": il paese saluta il suo medico

"Addio dottor Russo": il paese saluta il suo medico

La comunità salarese piange il dottor Russo. Una notizia che nessuno in paese avrebbe mai voluto sentire, quella che ha iniziato a circolare nella mattinata di ieri nelle case e nelle strade del comune rivierasco. Dopo aver combattuto per anni, ma sempre con il sorriso sulle labbra, con un male che alla fine non è riuscito a sconfiggere, si è spento all’età di 73 anni il dottor Gabriele Russo, per moltissimi anni medico condotto di Salara.

Immediati ii commenti e le reazioni dei compaesani, tutti concordi nel descriverlo come un uomo dalla grande umanità, sempre disponibile e gentile. La comunità salarese, non ha perso solo lo storico medico di base, in molti ieri piangevano l’amico Gabriele, vero punto di riferimento per diverse generazioni.

“Tutti eravamo al corrente dei problemi di salute del dottor Russo – fa sapere il sindaco Lucia Ghiotti – ma la sua scomparsa ha generato un grande dispiacere in tutta la comunità. Era da sempre considerato il medico del paese e oggi in molti lo ricordano con grande affetto e riconoscenza. Ero ragazzina quando, fresco di laurea, dalla Puglia si trasferì a Salara con la famiglia – ricorda il primo cittadino – Si è fatto immediatamente voler bene da tutti e la sua disponibilità ha immediatamente conquistato tutti. A nome mio personale e dell’amministrazione che rappresento, mi stringo alla famiglia per la perdita di Gabriele ricordando come nei nostri piccoli comuni, il medico è una figura di riferimento al pari delle istituzioni”.

Il dottor Russo lascia la moglie Silvia, la figlia Monia responsabile del reparto di Neurologia e Stroke Unit dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo e i figli Federico e Paolo, entrambi affermati architetti che operano a Milano. I funerali del dottor Russo verranno celebrati sabato mattina alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Salara. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400