Cerca

Gruppo Airone Seafood: 30 anni al servizio della Marca del distributore (MDD)

Airone Seafood Marca del distributore

Il Gruppo Airone Seafood vanta un’esperienza trentennale nel mercato delle private label. La GDO ovvero, la grande distribuzione, è in continua evoluzione, e Airone pone al servizio dei clienti MDD il proprio know-how.

“Ci poniamo con assoluta attenzione e garanzia – dice Sergio Tommasini, CEO del Gruppo Airone Seafood – due qualità che rappresentano una certezza anche per i nostri clienti, la nostra forza produttiva, la nostra esperienza e la qualità dei nostri prodotti rappresentano ottime garanzie per tutte quelle aziende che vendono e commercializzano prodotti a marchio proprio”.

Cosa si intende per MDD?

Il mercato delle private label o MDD (Marca del distributore) è quella parte di mercato che si rivolge alle grandi catene di supermercati e per le quali occorre offrire prodotti a marchio del distributore, ma realizzati da un brand.

Airone vanta una leadership nella produzione di prodotti private label grazie al suo know-how, alla qualità del tonno e all’ampia disponibilità di formati realizzabili in vetro, lattine e buste.

In particolare, la vicinanza dell’azienda sul luogo di pesca e lavorazione del pesce è garanzia di qualità e professionalità. Sergio Tommasini: “La società è presente come sede legale, stoccaggio e distribuzione a Reggio Emilia, nella cosiddetta food valley italiana, e per la trasformazione del prodotto abbiamo la nostra sede ad Abidjan dal 1994, il più grande porto dell'Africa occidentale”.

La qualità dei prodotti Airone è certificata e Airone opera solo con grandi catene di tonniere certificate Friend of the Sea un progetto della World Sustainability Organization e Marine Stewardship Council (MSC).

La qualità del mondo Airone è presente anche nella grande distribuzione organizzata (GDO): sugli scaffali dai piccoli ai grandi supermercati è possibile riconoscere, trovare e scegliere i prodotti Airone anche in diversi formati, dalla confezione singola al formato famiglia. I prodotti Airone si adattano ad ogni stile di vita e a tutte le preferenze dei consumatori.

Da sempre attenta a mantenere elevato lo standard qualitativo, Airone effettua controlli sistematici su tutta la linea produttiva: “Seguiamo il nostro metodo facendo un primo briefing con il cliente, valutiamo insieme le necessità e le referenze, adattiamo le grafiche alla normativa di legge e lo supportiamo per nuove referenze, richieste e modifiche”. Dalla lattina, al vetro, al packaging, fino allo sviluppo della parte grafica a norma di legge.

Il private label per la GDO è un settore in pieno sviluppo. Per rispondere alle richieste delle industrie conserviere Airone produce loins di tonno. I loins sono dei grossi filetti di tonno precotti, puliti manualmente nel luogo di pesca, imbustati ed immediatamente congelati. Questi filetti possono così arrivare direttamente al luogo di lavorazione e inscatolamento nelle migliori condizioni possibili. Airone produce loins delle specie Yellowfin (Tonno pinne gialle), Skipjack (Tonnetto striato) e Bigeye (Tonno obeso) in buste da 7-8 kg. La soddisfazione del consumatore finale è tra le priorità di Airone, che propone una vasta gamma di formati, e se si pensa che il tonno è consumato dal 93% della popolazione italiana, e di questa percentuale, il 43% viene consumato ogni settimana, allora poter scegliere un prodotto di qualità sugli scaffali del supermercato fa davvero la differenza.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400