Cerca

LENDINARA

Una festa che non finiva mai

Notte Bianca con mille iniziative, dai gonfiabili, ai mercatini, a tantissime altre idee

Una festa che non finiva mai

Notte Bianca con mille iniziative, dai gonfiabili, ai mercatini, a tantissime altre idee

Un vero e proprio successo la Notte Bianca che ha animato il centro storico di Lendinara sabato 25 giugno, una serata che si è unita all'occasione della Festa Diocesana delle Famiglie.

“Siamo davvero soddisfatti del lavoro fatto” , ha commentato Claudio Martello, presidente della Pro Loco, che insieme all’Amministrazione Comunale, all’Associazione Gusto Italiano e ad Asvicol, ha organizzato una notte di animazione per la città.

In tantissimi non hanno voluto mancare a questo evento, sia da Lendinara che da fuori città e da tutto il Polesine, con soddisfazione anche degli esercenti del centro.

Il centro storico di Lendinara si è animato infatti con il mercatino notturno di artigianato artistico e creativo con rassegna dei prodotti tipici, con i gonfiabili per i bambini in Piazza Risorgimento e l’esibizione dell’asd Wip Academy lungo Riviera Mazzini.

Apprezzatissimo anche l’intervento del gruppo folkloristico I Bontemponi, che hanno coinvolto tutte le persone che hanno affollato il centro storico con lo spettacolo “Come quando se cantava”, con tante risate. Anche Palazzo Malmignati è stato aperto per un’emozionante visita notturna ai saloni che ospitano la pregiata mostra “Da ogni capo del mondo”.

Per la prima volta in occasione di un evento laico è stata organizzata anche la festa diocesana delle famiglie, un evento che si inserisce all’interno del X Incontro Mondiale delle Famiglie, in programma a Roma dal 22 al 26 giugno.

La Festa è iniziata con la S. Messa all’aperto, sul piazzale esterno del Duomo di Santa Sofia, che ha accolto più di duecento fedeli, presieduta dal Vescovo Pierantonio Pavanello, per poi proseguire fino a mezzanotte con tutta una serie di Workshop e di iniziative organizzate in tutto il centro di Lendinara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    28 Giugno 2022 - 11:37

    Il tasso di positività degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 9,92%. Le nuove guarigioni sono state 154; sono 2.692 le persone attualmente positive in provincia. DECESSI Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di una persona residente in provincia di Rovigo con positività al Covid-19, deceduta presso le nostre strutture. Era ricover

    Report

    Rispondi