Cerca

ARQUA’ POLESINE

I Musici e Sbandieratori sono campioni d’Italia

L'orgoglio del paese, per una tradizione che è una vera eccellenza

I Musici e Sbandieratori sono campioni d’Italia

Il gruppo Musici e Sbandieratori Arquatesi è campione d'Italia. Grande successo e soddisfazione tra le fila del gruppo Musici e Sbandieratori Arquatesi che, dopo la vittoria della combinata conquistata lo scorso 11 giugno al campionato Veneto Giovanile di Montagnana dove sono stati ben 6 gli ori messi nel carniere, si è laureato campione d’Italia.

Lo scorso fine settimana, il gruppo ha partecipato al campionato Giovanile della Bandiera organizzato dalla Federazione Italiana Sbandieratori che si è svolto ad Asti. Al campionato hanno partecipato ben 23 gruppi provenienti da tutte le città d’Italia tra cui, sollo per citarne alcuni, Asti, Ferrara, Ascoli, Volterra.

Il gruppo polesano si è presentato con 18 atleti: 9 sbandieratori e 9 musici: al termine della competizione durante la quale i piccoli atleti arquatesi hanno portato in alto i colori del gruppo in ben 7 specialità, i risultati non si sono certo fatti attendere: bene nel “Singolo under 15”, riservato agli atleti dai 13 ai 15 anni, Manuel si è classificato al quinto posto; bene anche la “Squadra giovanissimi” dai 10 ai 12 anni che ha ottenuto la quarta posizione. Quarta classificata anche la “Squadra under 15” e i “Musici under 15”. Grande successo nel “Singolo esordienti” nel quale gareggiavano i ragazzi dai 7 ai 9 anni dove Emma ha ottenuto il titolo di vice campione d'Italia. Ma a salire sul gradino più alto del podio sono stati Emma e Vittoria, campioni d’Italia nella “Coppia esordienti”, mentre nella “Coppia giovanissimi”, a diventare campioni d'Italia sono stati Marco e Marco. Il gruppo Musici e Sbandieratori Arquatesi, con questi incredibili risultati, oltre a vincere 2 titoli italiani, risulta essere una delle migliori compagnie giovanili nazionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400