Cerca

EDILIZIA

Fondi finiti, basta al superbonus 110%

Il Governo è inflessibile

Edilizia, norme semplificate

I soldi sono finiti, basta a ogni ipotesi proroga del Superbonus 110% per i restauri. Una notizia che, per molti Italiani, sarà una doccia fredda. L'annuncio è appena arrivato e minaccia di bloccare sul nascere molti cantieri.

Una notizia che preoccupa molto anche i lavoratori del settore dell'edilizia, proprio per questo. La Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa infatti chiede e ottiene un incontro con il ministro dell'Economia Daniele Franco.

"Ci sono decine di migliaia di imprese della filiera delle costruzioni che non riescono a cedere i crediti d'imposta legati ai bonus per la riqualificazione degli immobili a causa del congelamento del mercato".

Il tempo comunque stringe: entro questa settimana dovrebbero chiudersi i lavori delle commissioni Bilancio e Finanze sul dl aiuti, che - oltre al Superbonus - potrebbe accogliere anche una modifica sui debiti fiscali: una proposta a firma di Luigi Marattin chiede di far salire da 60mila a 120mila euro il limite delle cartelle per cui sia possibile chiedere il pagamento in 10 anni, vale a dire 72 rate, senza che il contribuente debba "documentare la temporanea situazione di obiettiva difficoltà".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400