Cerca

RUGBY

Studente e atleta sempre presente: arriva la borsa di studio

L’atleta rossoblù classe 2004 è uno studente presso il Liceo Scientifico “P. Paleocapa” di Rovigo

Studente e atleta sempre presente: arriva la borsa di studio

Il momento della consegna del riconoscimento

L’atleta rossoblù classe 2004 è uno studente presso il Liceo Scientifico “P. Paleocapa” di Rovigo

Sport e scuola sono un binomio che vanno di pari passo. Di questo è consapevole la Femi Cz Rovigo che, oltre a premiare i giocatori universitari del First XV, dalla passata stagione, grazie alla collaborazione di Angolo Immobiliare (Official Partner dei rossoblù), ha indetto una Borsa di Studio per gli atleti dell’Under19 più meritevoli dal punto di vista scolastico e rugbistico.

Il vincitore della Borsa di Studio della Stagione 2021/22 è Filippo Bassin, atleta rossoblù classe 2004, studente presso il Liceo Scientifico “P. Paleocapa” - Rovigo indirizzo Sportivo, che grazie alla propria media scolastica e al 98% di presenza annua agli allenamenti, ha meritato il premio, per il suo impegno e costanza. Viale Alfieri vuole ribadire come vuole prestare molta attenzione alla crescita sportiva ed umana dei propri giocatori in particolar modo alla formazione scolastica, non a caso premia ormai da tre stagioni, con un benefit, i giocatori universitari del First XV per ogni esame svolto con successo.

Un progetto di scuola e rugby che continuerà anche nei prossimi anni, coinvolgendo oltre i ragazzi delle scuole secondarie anche gli studenti universitari che militano nelle squadre del territorio.

“Quando abbiamo intrapreso l’esperienza di sponsorizzazione non volevamo essere il ‘classico’ Sponsor  - commenta Matteo Prudenziati, titolare di Angolo Immobiliare - Il nostro obiettivo era premiare l’eccellenza e Filippo ne è la rappresentanza. Il suo impegno a scuola e nello sport è una similitudine con il nostro lavoro: senza una base di studio si fa fatica ad arrivare in meta, per arrivare oltre la linea bisogna impegnarsi sempre. L’augurio è che la Borsa di Studio, che abbiamo ideato insieme a Rugby Rovigo Delta, continui a realizzarsi e che sia un obiettivo per giovani rossoblù. Sono contento di aver conosciuto Filippo, gli auguro un gran futuro!”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400