Cerca

Castelmassa

E' morto il luogotenente Renzo Marcacci

Per anni è stato alla guida del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia Carabinieri di Castelmassa

E' morto il maresciallo Renzo Marcacci

Il luogotenente Renzo Marcacci

Si è spento il luogotenente Renzo Marcacci per oltre sedici anni comandante del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia Carabinieri di Castelmassa. Aveva 68 anni.

Il maresciallo Marcacci era andato in pensione nel settembre del 2018 dopo 45 anni di onorato servizio nell'Arma. Originario di Lizzano in Belvedere, nel bolognese, si era arruolato a 19 anni e dopo aver frequentato la scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, aveva iniziato la sua esperienza  in provincia di Padova e Venezia. Poi, era stato trasferito al Norm dell’allora Tenenza di Castelmassa. Dal 1979 al 1992 aveva svolto attività investigativa alla Compagnia di Legnago (VR) per poi tornare dal 2002 a Castelmassa.

La costante ed assidua presenza sul territorio del comandante Marcacci aveva permesso al reparto di ottenere numerosi e consistenti successi, oltre che in termini di prevenzione, anche nel contrasto alla criminalità di ogni genere e grado di pericolosità, con indagini che lo avevano portato spesso ad operare anche in altre province venete, emiliano-romagnole e lombarde.

I funerali del luogotenente Marcacci si celebreranno a Castelmassa lunedì (4 luglio) alle ore 15.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400