Cerca

LENDINARA

Passione bocce, apre la scuola estiva

Iscrizioni al via a Saguedo

Passione bocce, apre la scuola estiva

Il bocciodromo di Auser La Torre di Saguedo apre le iscrizioni alla scuola estiva di bocce per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni con istruttori professionisti. Nel periodo estivo da luglio a settembre il bocciodromo di Auser La Torre apre le sue porte ai giovani. La stagione estiva si è aperta alla grande per il bocciodromo di Saguedo che oltre alle classiche competizioni tra amatori e professionisti della boccia, apre le sue porte ai più giovani grazie al programma di gioco e formazione “Bocciando si impara”.

Una volta o due a settimana, a seconda del numero delle iscrizioni e dell’organizzazione, i ragazzini potranno approfittare della competenza del presidente di Auser La Torre Loris Corà che è anche istruttore giovanile Fib e di Umberto Campagnolo, responsabile regionale giovanile Fib.

“Il programma Bocciando si impara è stato messo a punto dalla Fib proprio per i bambini - spiega Loris Corà - Gli incontri dureranno circa un’ora e saranno composti da una prima parte dedicata al gioco mentre la seconda per l’insegnamento della tecnica del gioco delle bocce. Non ci sarà nessun problema in caso di maltempo perché il bocciodromo è attrezzato per il gioco al coperto e si potrà giocare con le bocce di gomma. L’attività con le bocce è inoltre molto inclusiva perché tutti possono imparare e non ci sono problemi per casi di difficoltà nella mobilità”.

Per informazioni aggiuntive o per iscriversi alla scuola estiva di bocce è possibile contattare il presidente Loris Corà al numero 342 3956463.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400