Cerca

LA SENTENZA

"Uccisero a botte Willy": ergastolo ai fratelli Bianchi

E' arrivata la sentenza per il pestaggio mortale del giovane

"Uccisero a botte Willy": ergastolo ai fratelli Bianchi

Ergastolo per i fratelli Bianchi, per il feroce pestaggio che il 6 settembre del 2020 costò la vita a Willy Monteiro Duarte. La sentenza è stata letta, nella mattinata di lunedì 4 giugno, dalla Corte di Assise di Frosinone. Condanna a 21 anni per Mario Pincarelli, a 23 anni per Francesco Belleggia. Questa la decisione, in primo grado, dei giudici, in un fatto di cronaca che ha scosso tutta Italia.

Willy è stato ucciso il 6 settembre 2020 in piazza Oberdan a Colleferro. Il 21enne, secondo questa ricostruzione dei fatti intervenuto nel corso di una rissa per aiutare un amico e calmare la situazione, sarebbe stato picchiato brutalmente e lasciato a terra privo di sensi. 

Al momento della lettura della sentenza, gli amici di Willy, presenti in aula, si sono lasciati andare a un lungo applauso, mentre dalla zona degli imputati sono arrivate urla di rabbia e imprecazioni.

Poco prima del verdetto, un amico di Willy, Samuele Cenciarelli, che ha deposto come testimone nel processo, ha raccontato ad AdnKronos i suoi ricordi di quella sera: "Quella notte ero lì, al di là delle scuse e delle giustificazioni sulla poca illuminazione si vedeva bene tutto e ricordo bene, anche se cerco di rimuovere, che hanno infierito tutti e quattro sul mio amico. Quando ho visto il primo calcio ho provato a intervenire, ma sono stato respinto anche io con un calcio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400