Cerca

PORTO TOLLE

"Il ritiro del Delta? Un dramma per il paese"

Claudio Bellan attacca il sindaco: "Si poteva fare di più per evitarlo"

"Il ritiro del Delta? Un dramma per il paese"

I tifosi del Porto Tolle qualche anno fa

“Era da qualche giorno che circolava la voce sul ritiro da parte della famiglia Visentini della squadra di calcio del Delta militante nel campionato di Serie D, onestamente sono perplesso e anche un po’ arrabbiato. Sembra, dalle dichiarazioni del del sindaco, che sia una cosa di normale routine, invece è un dramma per il nostro Comune, una grave perdita sia sotto il profilo sportivo che, soprattutto, sotto il profilo economico per l'indotto che la squadra ha sempre dato al nostro territorio”.

Così Claudio Bellan, consigliere di minoranza in comune a Porto Tolle. “La domanda è: ma l’amministrazione ha fatto tutto il possibile per evitare di arrivare a questo punto? Penso proprio di no, la squadra andava sostenuta e messa in condizioni ottimali per agevolare la società - continua Claudio Bellan - invece, si è visto che la società era in difficoltà, l’entusiasmo era scemato e non c'era più sintonia tra la squadra e il territorio. Il sindaco dov’era? Cosa ha fatto? Nulla”.

E ancora: “L’amministrazione Pizzoli passerà alla storia come l’amministrazione delle chiusure. Infatti, in questi ultimi anni nel centro cittadino di Ca’ Tiepolo hanno chiuso molte attività commerciali, adesso la gloriosa società Delta chiude i battenti e il sindaco l’unica cosa che ha da dire è ‘mi dispiace’”.

“Qualche anno fa, quando la proprietà decise di spostare la squadra a Rovigo, l’amministrazione di allora ha promosso e sostenuto lo sviluppo e la nascita di nuove società, di calcio, di basket, pallavolo femminile, tennis e tanto altro - continua e conclude - ha sostenuto con forza tutto lo straordinario patrimonio di appassionati e volontari che ci sono sul nostro Comune. Patrimonio che purtroppo si va sempre più assottigliando”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400