Cerca

IL CASO

Partorisce al bar, abbandona il neonato e scappa

A salvare il piccolo, un 19enne

L'annuncio dell'Ulss: "Giorgio ha fatto la prima poppata"

Ha partorito al bar, poi è scappata, abbandonando il neonato. A salvare il piccolo, il figlio del titolare del locale, 19enne, in quel momento da solo. E' una vicenda incredibile, quella avvenuto a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. Ora il piccolo sta bene, per fortuna, mentre la donna, di origine sudamericana, è stata individuata. E' una 40enne che da anni vive in paese.

È seguendo le tracce di sangue sull'asfalto che i carabinieri l'hanno rintracciata. Il bimbo sta bene ed è stato accolto nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Latisana. La madre, che è al suo terzo parto, è stata invece ricoverata in Ostetricia. È stata denunciata per l'abbandono del neonato.

Tutto, secondo le prime ricostruzioni dei fatti, è avvenuto verso le 14, a un tavolino esterno, col bimbo poi lasciato sul marciapiede. "Aveva dolori alla pancia - racconta il 19enne, di nome Salvatore - Le ho chiesto se dovevo chiamare un'ambulanza, ma non ha voluto". La 40enne, poi, si è spostata all'esterno del locale.

"Ero appena uscito per servire una coppia che si trovava in un altro tavolo, nelle vicinanze - continua il 19enne -, quando stavo per rientrare ho visto una donna allontanarsi in fretta e ho visto a terra una fila di gocce di sangue. Ho girato la testa e ho notato il bambino a terra. L'avevo scambiato per una bambola, ma quando mi sono avvicinato e l'ho visto al centro di una chiazza di sangue, ancora con il cordone ombelicale attaccato... Ho capito subito che c'era qualcosa di anormale. Non ci potevo credere, sono ancora sconvolto".

L'allarme, lanciato in maniera tempestiva, ha consentito di fare la differenza per il piccolo, salvandogli la vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    06 Luglio 2022 - 08:07

    prima ancora di leggerre l'ariticolo,fermandomi al titolo,mi sono chiesto:di che nazionalita' sara' questa "mamma"?? che faccia parte della schiera dei "perfettamente integrati"?? avra' avuto fretta a d andare a fare la raccolta di pomodori...

    Report

    Rispondi