Cerca

MALTEMPO

Eccezionale grandinata, danni ai campi e alberi a terra

E' accaduto nelle prime ore del mattino

Eccezionale grandinata, poco prima delle quattro della notte di mercoledì 6 luglio, in Bassopolesine e, in particolare, nella zona di Porto Viro. Sono caduti chicchi di alcuni centimetri di diametro. Ancora da valutare le conseguenze per l'agricoltura, già messa a dura prova dalla siccità.

C'è stato anche vento forte, che in varie zone ha provocato la caduta di alberi. Una seconda ondata di maltempo, quindi, dopo quella della serata di lunedì 4 luglio.

Per approfondire leggi anche:

Anche altre zone del Bassopolesine sono state colpite. La strada d'ingresso ad Albarella è stata bloccata, infatti, dalla caduta di un albero. Altre cadute si sono verificate all'interno dell'isola, secondo le prime notizia fortunatamente senza danni particolari. Immediato l'intervento del personale dei vigili del fuoco, che stanno seguendo tutte le richieste di intervento, in ordine di urgenza.

Problemi anche in Romea, sempre nella zona di Rosolina, per caduta di alberi e grossi rami. A Rosolina Mare, in alcune zone si sono acculumati svariati centimetri di grandine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400