Cerca

BADIA POLESINE

L'ultimo applauso della città per "Dema"

Il 39enne è stato portato via da un malore improvviso

Nella Chiesa di San Giovanni di Badia Polesine hanno avuto luogo le esequie di Riccardo De Marchi, tragicamente scomparso a 39 anni per un malore.

Per approfondire leggi anche:

Tantissimi i partecipanti (fino all’esterno della chiesa) che si sono stretti al dolore del padre Pier Giorgio, della madre Marisa e della sorella Silvia. Pur essendo una persona che non amava i riflettori il “Dema” (come lo chiamavano gli amici più stretti), era benvoluto da tanti, come dimostrato dalla fortissima partecipazione di pubblico nonostante le torride temperature pomeridiane.

Fra i convenuti anche l’Assessore Regionale Cristiano Corazzari, il consigliere regionale Simona Bisaglia, il deputato alla Camera Antonietta Giacometti, Il sindaco di Badia Giovanni Rossi, il Vicesindaco Stefano Segantin e larga parte dei componenti della squadra di maggioranza. Commoventi le dediche giunte dal pulpito dagli amici più stretti e dai colleghi di Riccardo che ne hanno ricordato in lacrime la professionalità, la dedizione al lavoro, l’intelligenza e la grande umanità.

Emozionanti anche le parole del celebrante Don Alex Miglioli che ha esaltato le doti morali e l’autenticità di Riccardo, definita “qualità sempre più rara”. Struggente infine anche l’applauso che fuori dalla chiesa l’intera piazza di Badia ha rivolto alla salma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400