Cerca

FICAROLO

Bufera abbatte i pali, il sindaco corre a sistemarli

Pigaiani: “Non era giusto aspettare i pompieri, impegnati su molti fronti. Mi hanno aiutato i passanti”

Bufera abbatte i pali, il sindaco corre a sistemarli

“Non era giusto aspettare i pompieri, impegnati su molti fronti. Mi hanno aiutato i passanti”

Pali caduti sulla strada a causa del forte vento dell’altra sera: il sindaco si rimbocca le maniche e va lui, in notturna, a rimuoverli.

Il maltempo che si è abbattuto sull’Alto Polesine nel tardo pomeriggio di lunedì ha, tra le altre cose, ha abbattuto qualche albero, scoperchiato tettoie e piegato pali della linea telefonica che si sono rovesciati sul manto stradale creando spesso disagi tra gli automobilisti.

Anche in via Trento e via Terraglio il temporale e il forte vento hanno causato danni alla linea telefonica: un palo della linea si è abbattuto sulla strada trasformandosi in un reale pericolo per chi transitava in quella zona.

Avvisato della cosa, il sindaco Fabiano Pigaiani, come successo già in altre occasioni, non ha aspettato l’intervento dei pompieri, che nel giro di poche decine di minuti si sono trovati a gestire tantissime chiamate da tutta la zona, ed è salito in macchina recandosi sul posto. Giunto in zona, aiutato da alcuni automobilisti, ha personalmente provveduto a spostare il palo dalla strada, mettendo in sicurezza l’area.

“Non mi sembrava corretto aspettare l’intervento dei vigili del fuoco impegnati ovunque per risolvere i problemi dovuti al temporale o, peggio ancora, lasciare il palo in mezzo alla strada mettendo a rischio la sicurezza dei passanti - ha spiegato il primo cittadino - quindi senza perdere tempo sono intervenuto, e con l’aiuto di alcuni automobilisti ho levato l’intralcio e rimesso in sicurezza la viabilità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400