Cerca

ADRIA

Addio Devid: lascia la sua bimba di un anno

L'ultimo saluto lunedì, in Cattedrale

Si terranno lunedì 11 luglio, alle 15.30, nella chiesa Cattedrale di Adria, i funerali di Devid Furlani, 45 anni, l'agente di commercio, che lavorava per una ferramente di Rovigo, morto in un incidente stradale nella mattinata di venerdì 8 luglio, a Baricetta, in via Corte Baroni, la denominazione che la provinciale assume nel centro del paese. L'impatto tra lo scooter di Devid e l'auto si è infatti verificato all'altezza delle Poste.

Per approfondire leggi anche:

La dinamica è in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della Compagnia di Adria, immediatamente accorsi sul posto, assieme ai vigili del fuoco e al personale del Suem. Secondo le prime ricostruzioni, lo scooter avrebbe impattato prima contro una vettura, per poi schiantarsi contro la spalletta del ponte, subito dopo le poste, per quanti arrivano da Baricetta e procedono verso Adria. Un impatto che non ha lasciato speranze al 45enne.

Devid, originario di Adria, viveva da qualche tempo a Costa di Rovigo. Amava la vita, era un padre e un compagno attento e premuroso, era stimato e amato da tutti. Chi lo ha conosciuto lo ricorda con grande affetto per la sua generosità.

Ha fatto diversi lavori e abitato in diversi paesi. Ultimamente svolgeva l’attività di agente di commercio per una ferramenta di Rovigo, prima aveva lavorato per una ditta nel campo dell’edilizia e per un periodo aveva fatto anche il camionista. Prima di andare ad abitare a Costa di Rovigo, dove risiedeva attualmente, aveva abitato diversi anni a Gavello dove aveva una casa e ancora in tanti lo ricordano come persona gioiosa e amichevole.

Profondamente addolorato il sindaco Diego Girotto, che lo conosceva personalmente: “Esprimo il cordoglio di tutta la comunità di Gavello per la scomparsa di Devid e invio ai familiari e ai suoi cari le mie personali condoglianze. Non vedevo Devid da un po’ di tempo, ma quanto è stato a Gavello abbiamo avuto un buon rapporto. Era un po’ riservato, ma sempre gioviale, non riesco ancora a credere a quel che è successo”.

Sotto shock il paese di Costa di Rovigo, dove Devid era andato ad abitare di recente. “E’ una notizia che ci ha gelato tutti - commenta commosso il sindaco Gian Pietro Rizzatello – In un primo momento abbiamo faticato a crederci, poi ci siamo rassegnati alla drammatica realtà. Esprimo il cordoglio di tutta la nostra comunità e la nostra vicinanza alla sua famiglia”. Il sindaco ricorda un episodio felice di qualche settimana fa.

“Il 24 giugno scorso - dice - abbiamo festeggiato i nati del 2021, tra questi c’è appunto Alice, la sua bambina. Lui è venuto sul palco ed è stato fierissimo di mostrarla a tutti. Aveva gli occhi illuminati, è stata una scena davvero commovente. Questa tragedia è un colpo al cuore per tutti noi”.

Il funerale di Devid Furlani sarà celebrato lunedì prossimo 11 luglio alle 15.30 nella Cattedrale di Adria, poi la salma sarà tumulata nel cimitero cittadino. La camera ardente è stata allestita nella Casa funeraria Zanella in via monsignor Pozzato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400